Inter, Dzeko torna sull'addio polemico (LaPresse) - spaziointer.it
Nella sua conferenza stampa di presentazione con la Fiorentina, Edin Dzeko è tornato a parlare della fine della sua esperienza con l’Inter. Non cessano le polemiche.
Mentre l’Inter pensa al futuro con l’obiettivo di migliorare l’organico a disposizione di Cristian Chivu, c’è chi in queste ultime ore è tornato a parlare del passato. Si tratta di Edin Dzeko, fresco di ritorno in Serie A con la maglia della Fiorentina, che come tutti ricordano ha indossato la casacca nerazzurra dal 2021 al 2023.
Il centravanti bosniaco, durante la sua conferenza stampa di presentazione con il club viola tenutasi in giornata, ha ricordato il suo addio all’Inter con tutte le polemiche annesse. La Beneamata decise infatti di non rinnovargli il contratto convinta di poter acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku. Ciò però non avvenne, causa secondo tradimento del belga, e l’Inter rimase così senza Dzeko e senza Lukaku.
Dopo la fine della sua esperienza in nerazzurro, Dzeko si disse sorpreso della mancata permanenza. In molti pensarono ad una polemica nei confronti della società, ma come affermato quest’oggi dal diretto interessato il suo stupore era sincero:
Quando dissi che sarei rimasto volentieri all’Inter e che ero sorpreso del mio addio? Non era una polemica, dissi solo la verità e lo penso ancora. Purtroppo è andata così, ora è inutile riparlarne perché non mi piace tornare indietro. All’Inter ho trascorso due anni bellissimi e non vedo l’ora di tornare al San Siro. Sono certo che anche il club e i tifosi sono rimasti felici di quello che abbiamo fatto assieme.
Nessun rancore dunque da parte di Dzeko che tutt’oggi però non nasconde di essere rimasto davvero spiazzato dalla scelta presa dall’Inter. Il passato però non può essere cambiato: ora il presente di Dzeko si chiama Fiorentina e chissà che nei prossimi mesi a farne le spese non possa essere proprio l’Inter.
This post was last modified on 17 Luglio 2025 - 21:20 21:20