Inter-Dumfries, la società non ha dubbi sul futuro (LaPresse) . spaziointer.it
La clausola rescissoria da 25 milioni presente nel contratto di Denzel Dumfries spaventa e non poco i tifosi dell’Inter. La società nerazzurra non ha dubbi sul futuro dell’olandese.
La notizia di ieri riguardante la clausola rescissoria da 25 milioni di euro presente nel contratto di Denzel Dumfries ha gettato il panico tra i tifosi dell’Inter. In una clima già rovente dopo le dichiarazioni di Lautaro Martinez e Beppe Marotta, ora il popolo nerazzurro ha paura di perdere uno dei suoi uomini più importanti per una cifra decisamente troppo bassa.
Fino alla metà di luglio infatti qualsiasi club estero potrà strappare Dumfries all’Inter per soli 25 milioni di euro, pagabili però in un’unica soluzione. Nelle scorse ore si è già vociferato dell’interesse di alcuni top club europei. L’Inter dal canto suo non sembra però avere dubbi su come andranno le cose.
Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, al momento non c’è nessuna preoccupazione in casa Inter con la dirigenza che è sicura della volontà di Dumfries di restare all’Inter. La clausola da 25 milioni è quindi ritenuta un dettaglio di poco conto che non rappresenta nessun rischio.
Regna dunque la serenità tra le fila dell’Inter che non ha nessuna paura di perdere quello che è stato per distacco il miglior nerazzurro del 2025. Decisamente meno tranquilli sono però i tifosi dell’Inter che temono che da un momento all’altro un club europeo possa fiondarsi su Dumfries.
Va comunque sottolineato che l’eventuale pagamento della clausola non prevede più soluzioni. L’unico modo per perdere Dumfries è che quindi un club non italiano si presenti alla porta dell’Inter con 25 milioni di euro cash. Al momento però il popolo nerazzurro non può far altro che aspettare e sperare che la seconda metà di luglio arrivi quanto prima.
La notizia della presenza di una clausola da appena 25 milioni su Dumfries ha ovviamente lasciato tutti sorpresi. Com’è possibile che l’Inter abbia accettato tali condizioni? Intervenuto sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano ha spiegato come l’Inter non avesse molte altre alternative:
Bisogna ricordare che Dumfries era in scadenza. L’estate scorsa non aveva un accordo con l’Inter per rinnovare, poi si sono venuti incontro. Quando arrivi così vicino alla scadenza, qualcosa al giocatore devi concedere e l’Inter ha concesso questa clausola negoziata dalla vecchia agenzia.
Ecco dunque spiegato il motivo dell’inserimento di questa clausola così bassa. La scadenza del contratto di Dumfries era sempre più vicina e l’Inter non ha potuto fare altro che accettare di inserire tale clausola.