Mondiale+per+Club%2C+Inter+eliminata%3A+quanti+soldi+perdono+i+nerazzurri
spaziointerit
/2025/06/30/mondiale-per-club-inter-eliminata-quanti-soldi-perdono-i-nerazzurri/amp/
Ultim'ora e News Inter

Mondiale per Club, Inter eliminata: quanti soldi perdono i nerazzurri

L’Inter di Cristian Chivu viene eliminata agli ottavi del Mondiale per Club contro il Fluminense: nerazzurri sconfitti per 2 a 0. 

Termina qui l’avventura dell’Inter al Mondiale per Club: la squadra nerazzurra a causa della sconfitta per 2 a 0 contro la Fluminense viene eliminata agli ottavi di finale, terminando così di fatto la stagione 2024/2025, dopo 63 partite ufficiali. L’Inter ancora una volta va sotto nei minuti iniziali, prova a dare una scossa creando occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo, senza trovare però mai il pareggio. Il Fluminense vola ai quarti, dove affronterà la vincente di Manchester City-Al Hilal, mentre l’Inter farà ritorno in Italia: a questo punto, i giocatori andranno in vacanza per poi rientrare in vista della preparazione per la nuova stagione.

Inter fuori dal Mondiale: quanti milioni persi

Durante la fase a gironi e la qualificazione agli ottavi, l’Inter aveva riempito le proprie casse grazie ad un bottino di 33 milioni di euro, così suddivisi: un bonus di partecipazione da 21,6 milioni di euro, 900 mila euro per il pareggio con il Monterrey, 3,6 milioni per le vittorie con Urawa Reds e River Plate, 6,9 milioni come bonus per accesso agli ottavi.

Inter fuori dal Mondiale: quanti milioni persi LaPresse spaziointer.it

Con l’uscita agli ottavi di finale contro il Fluminense, termina il percorso sul campo da parte dell’Inter, ma anche gli incassi della competizione: l’accesso ai quarti avrebbe portato ulteriori 12,2 milioni nelle casse nerazzurre. Un accesso alla semifinale invece avrebbe portato ulteriori 19,5 milioni. Insomma, tanti milioni “persi” da parte della squadra nerazzurra, che interrompe così i propri guadagni nella stagione 2024/2025.

Ora per l’Inter è arrivato il momento di riposare, sia fisicamente che mentalmente, e recuperare le energie in vista dell’inizio della nuova stagione, fissato tra poco meno di due mesi. L’obiettivo è ripartire, dimenticando gli ultimi risultati stagionali e provando a risollevarsi con le vittorie.

This post was last modified on 30 Giugno 2025 - 23:21 23:21

Published by
Alice Bonora