Inter%2C+Taremi+ceduto%3A+pronto+lo+scambio+in+Turchia
spaziointerit
/2025/06/23/inter-taremi-ceduto-pronto-lo-scambio-in-turchia/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, Taremi ceduto: pronto lo scambio in Turchia

Mehdi Taremi è pronto a dire addio all’Inter: occhio a uno scambio in Turchia che potrebbe fare felici i tifosi nerazzurri

L’attaccante iraniano sta vivendo una situazione umana, prima ancora che sportiva, davvero difficile, anzi drammatica. L’ex Porto è bloccato a Teheran per via della guerra e non potrà prendere parte al Mondiale per club. Allo stesso tempo, la sua prima stagione in Serie A potrebbe essere anche l’ultima.

Il rendimento dell’acquisto a parametro zero di Marotta e Ausilio è stato assolutamente negativo in termini realizzativi e anche sotto il profilo del gioco. Nelle ultime ore, è arrivata una notizia importante sulla possibile cessione dell’attaccante, che potrebbe avere una ricaduta importante su tutto l’attacco dell’Inter.

Taremi si avvicina all’addio: pista in Turchia

Taremi ha firmato un contratto importante, che lo lega ai nerazzurri per le prossime due stagioni. Marotta e Ausilio, però, hanno intenzione di ringiovanire parecchio il gruppo e la volontà chiara della dirigenza è quella di cedere l’iraniano.

Si avvicina l’addio di Taremi all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo quanto riporta ‘Sportitalia’, l’agente del ragazzo sta sondando il calciomercato in Turchia alla ricerca di una destinazione adatta al suo assistito e nelle ultime ore ha avuto contatti importanti con il Besiktas. Vedremo se questa pista andrà avanti nei prossimi giorni, tenendo ben presente che l’addio dell’attaccante è un elemento essenziale per poi fare mercato in entrata.

L’Inter non può assolutamente pretendere una cifra pesante per il cartellino del bomber, arrivato a parametro zero un anno fa, ma si libererebbe di un ingaggio importante per le casse della società.

Chi prenderà il suo posto in attacco all’Inter

È chiaro che l’Inter voglia fare tabula rasa e liberare le tre caselle in attacco alle spalle di Lautaro e Thuram, anche per ringiovanire il gruppo. Dopo le partenze a fine contratto di Correa e Arnautovic, lo stesso destino dovrebbe toccare a Taremi, ma a breve sarà anche il momento delle entrate.

Rasmus Hojlund è il primo obiettivo per l’attacco dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Infatti, l’operazione che dovrebbe portare Ange-Yoan Bonny a vestire la maglia nerazzurra è ormai in dirittura d’arrivo. Il francese piace da tempo e ha caratteristiche ideali per diventare il vice Thuram.

Marotta e Ausilio non si fermeranno qui. In attesa di capire quale piega prenderà il futuro di Francesco Pio Esposito, occhio a Rasmus Hojlund: il Manchester United può cedere il danese in prestito, ma deve ancora arrivare il via libera al trasferimento, soprattutto le condizioni giuste tra le parti.

This post was last modified on 24 Giugno 2025 - 09:05 09:05

Published by
Alessandro Basta