Inter%2C+30+milioni+per+il+nuovo+difensore%3A+sar%C3%A0+beffa+al+Milan
spaziointerit
/2025/06/20/inter-30-milioni-per-il-nuovo-difensore-sara-beffa-al-milan/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, 30 milioni per il nuovo difensore: sarà beffa al Milan

Il calciomercato dell’Inter passa dalla scelta in difesa, oltre a quanto si sta realizzando dal Parma sul colpo Bonny.

A far conoscere le ultime in casa nerazzurra sulla questione mercato è Il Corriere dello Sport che, in una rivelazione a sorpresa, ha svelato quella che è la beffa possibile ai danni del Milan per l’affare in difesa.

Francesco Acerbi potrebbe salutare e nel ricambio generazionale che fa l’Inter si inserirà un colpo non da poco per il ruolo di difensore. Adatto sia alla difesa a tre, che in un assetto a quattro dietro, da affiancare a Bastoni. Uno tra i giocatori è Leoni dal Parma che Chivu ha conosciuto nella sua esperienza al Tardini, lanciandolo come titolarissimo della sua difesa. L’altro difensore, invece, sembrava ad un passo dal Milan. Ma il suo approdo a Milano, per uno dei migliori difensori della Liga in Spagna, “rischia” di essere all’Inter e non più in rossonero.

Calciomercato: difensore cercasi, chi arriva all’Inter

Il primo colpo dell’Inter di Chivu, dopo il Mondiale per Club e a luglio si intende considerando gli arrivi già ufficializzati di Sucic ed Henrique, sarà Bonny. Ma poi sarà caccia al nuovo difensore da dare al tecnico rumeno.

Il primissimo nome quindi è quello di Leoni, centrale di difesa per cui il Parma però, seguendo quella che è la scia del campionato appena finito e per il gran parlare che si fa sul forte giovane centrale italiano, spara alto sul prezzo.

L’Inter vorrà calare le pretese economiche dei crociati, che continuano a chiedere una base economica per la trattativa di almeno 30 milioni. È per questo che, alle stesse cifre del colpo Leoni, l’Inter valuta anche le altre alternative per il colpo di calciomercato in difesa.

Leoni dal Parma costa 30 milioni – SpazioInter (La Presse)

L’alternativa a Leoni “scippata” al Milan: arriva dalla Spagna

Il Milan, così come la Juventus, ha valutato da tempo l’operazione che porta a Mosquera dal Valencia. A sorpresa, qualora dovesse essere confermato l’assalto, la stessa fonte ha fatto sapere che l’Inter starebbe appunto valutando il centrale del Valencia, pronto al grande salto.

Mosquera dal Valencia – SpazioInter (La Presse)

Si tratta di uno dei migliori difensori del campionato spagnolo che, a caccia di una nuova avventura ad alti livelli, lascerebbe il club del Mestalla per la grande occasione italiana. In favore dell’Inter c’è la possibilità di fargli giocare la Champions League tenendo in conto che al Milan non ci sono neppure le coppe europee. I costi dell’operazione, in questo caso, toccano i 35-40 milioni di euro per lui, ma l’Inter partirebbe da un’offerta eventuale di 30 milioni. 

This post was last modified on 20 Giugno 2025 - 18:52 18:52

Published by
Simone Davino