Inter, Calha in uscita? Marotta pensa al pupillo di Chivu per sostituirlo (lapresse)-spaziointer.it
Con il pressing continuo del Galatasaray sul turco, Marotta si cautela trattando uno dei pupilli di Christian Chivu
Inizia con un pareggio l’avventura ufficiale di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter. Nella gara d’esordio del Mondiale per Club, i nerazzurri hanno impattato 1-1 contro il Monterrey, lasciando sul campo due punti importanti. A sbloccare il match sono stati i messicani, abili a sfruttare una distrazione difensiva nerazzurra sugli sviluppi di un calcio d’angolo: a segnare è stato Sergio Ramos, che ha approfittato di una marcatura approssimativa per battere Sommer e portare in vantaggio il Monterrey.
L’Inter ha reagito poco dopo con il solito Lautaro Martínez, che ha siglato il gol del pareggio al termine di un’azione ben costruita. Nonostante il forcing finale, la squadra di Chivu non è riuscita a ribaltare il risultato, accontentandosi di un solo punto. In testa al girone si porta dunque il River Plate, vittorioso contro gli Urawa Red Diamonds.
Per Chivu si tratta di un debutto agrodolce, segnato dal peso dell’eredità lasciata da Simone Inzaghi. Curiosamente, l’ultimo allenatore interista a non vincere alla prima uscita ufficiale era stato Stefano Pioli nel novembre 2016. Parallelamente al campo però, le attenzioni dell’Inter sono rivolte anche al mercato dove c’è il rischio sensibile di perdere Calhanoglu: in caso di addio, Chivu potrebbe ricevere in cambio un suo pupillo.
L’Inter osserva con attenzione l’evoluzione del mercato, pronta a intervenire a centrocampo qualora dovesse arrivare una cessione di peso. In particolare, secondo quanto riporta la Gazzetta di Parma, i fari sono puntati su Adrian Bernabé, classe 2001 del Parma, individuato come possibile erede di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, infatti, è finito nel mirino del Galatasaray, intenzionato a riportarlo in patria con un’offerta economica significativa, sia per il giocatore che per il club.
Bernabé, reduce da una stagione brillante con la maglia del Parma culminata con la salvezza in Serie A, ha dimostrato maturità, qualità tecniche e una notevole intelligenza tattica. Capace di giocare sia da regista che da mezzala, l’ex Manchester City e Barcellona è seguito da tempo da Marotta e Ausilio, che ne apprezzano la versatilità e la personalità.
Lo spagnolo scuola Barcellona però non sarebbe l’unico nome in lizza per sostituire il turco. Il Parma ha una società solida e ambiziosa come dimostra l’arrivo del 28enne Carlos Cuesta sulla panchina e non ha intenzione di privarsi dei suoi talenti.
Chivu dal canto suo però avrebbe attenzionato anche Mandela Keita, altro gioiellino del Parma che ha stregato il rumeno durante la sua esperienza parmense. Sul taccuino di Marotta ci sarebbe poi anche Rovella, autore di una grandissima stagione e regista ancora più puro rispetto ai due crociati.
This post was last modified on 18 Giugno 2025 - 13:04 13:04