Calhanoglu+Inter%2C+la+cessione+si+allontana%3A+spunta+il+sostituto
spaziointerit
/2025/06/16/calhanoglu-inter-la-cessione-si-allontana-spunta-il-sostituto/amp/

Calhanoglu Inter, la cessione si allontana: spunta il sostituto

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu resta uno dei rebus di mercato del club nerazzurro: ecco le ultime.

L’Inter di Cristian Chivu lavora per l’esordio nel Mondiale per club, nella sfida in programma mercoledi alle ore 3 italiane del mattino e i nerazzurri debutteranno contro i messicani del Monterrey, squadra dove milita tra l’altro Sergio Ramos. Ma allo stesso tempo in società proseguono i rumors di mercato, sia in entrata che in uscita, e nelle ultime ore sono aumentati i rumors relativi al centrocampista turco Hakan Calhanoglu.

Mercato Inter, valutazioni in corso per Calhanoglu

Nell’Inter di Simone Inzaghi Calhanoglu aveva un ruolo chiave, ma l’arrivo di Chivu – nonostante le smentite di rito di qualcuno – sembra portare aria di ridimensionamento. E’ cosi almeno per parte dei tifosi e non è da escludere che anche qualche gran giocatore lasci la squadra. In società c’è la volontà di ringiovanire la rosa e quindi occhio a Calhanoglu.

Mercato Inter, valutazioni in corso per Calhanoglu (Lapresse) SpazioInter

Il regista turco è uno dei perni della formazione milanese ma parliamo comunque di un profilo che tra pochi mesi compirà circa 32 anni. Per questo si valutano soluzioni alternative e l’Inter non esclude la cessione ma senza scendere, sicuramente non di troppo, dalla richiesta di 40 milioni di euro per il giocatore che piace molto al Galatasaray.

Calhanoglu Galatasaray non è semplice, si valutano alternative

Calhanoglu piace moltissimo e in Turchia sperano in quello che sarebbe un colpo di assoluto rilievo. Vedere questa trattativa è però tutt’altro che semplice, il giocatore è importante e l’Inter non può sacrificarlo facilmente. Come riporta la Gazzetta dello Sport la prima offerta turca non sembra scaldare i nerazzurri, sia per formula che per cifre.

Calhanoglu Galatasaray non è semplice, si valutano alternative (Lapresse) SpazioInter

Il Galatasaray avrebbe infatti offerto 30 milioni di euro in tre rate, ben distante dai 40 del club nerazzurro che non sembra particolarmente attratta poi dalla formula. L’Inter osserva ma al momento la trattativa non è cosi ben delineata come invece gli ultimi rumors farebbero pensare, e anzi c’è al momento pessimismo sul buon esito della trattativa.

Secondo la rosea in Turchia già starebbero valutando alcune alternative e il primo nome sulla lista è quello di Ilkay Gundogan, nazionale tedesco ma di origini turche e anch’egli molto legato a questo paese. Il giocatore potrebbe lasciare il City e cominciare cosi una nuova avventura, questa possibilità è reale e quindi occhio perchè Calhanoglu non è l’unica scelta, anzi.

This post was last modified on 16 Giugno 2025 - 22:57 22:57

Published by
Mario Tramo