Inter, non solo Fabbian: dal Bologna il colpo è doppio - Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)
L’Inter mette nel mirino il ritorno di Fabbian alla base e anche un altro affare dal Bologna: termini della doppia operazione già definiti
Negli ultimi giorni, la principale direttrice di mercato che è stata sviluppata in casa Inter è quella con il Parma, per via dei rapporti diventati improvvisamente stretti con il club gialloblù dopo l’intesa per liberare Chivu per i nerazzurri e dopo le richieste del tecnico romeno, per portare con sé a Milano alcuni dei giocatori che aveva maggiormente apprezzato al ‘Tardini’. Ma non bisogna dimenticare che c’è un altro asse di cui si è parlato molto e che non è sbiadito, quello con il Bologna, dove ci sono tanti giocatori che sarebbero di interesse per il club milanese.
Situazione che, per la verità, si è complicata da questo punto di vista, per l’Inter, per diversi motivi, riassunti dal ‘Corriere dello Sport’. I rossoblù vorrebbero blindare il più possibile i propri big, con una sola cessione, per essere competitivi nuovamente in Italia e in Europa nella prossima stagione. Dall’altro lato, il forcing di Juventus e Napoli per Beukema e Ndoye in questo momento scoraggia i nerazzurri, che non vogliono partecipare ad aste. Ma l’Inter può ugualmente giocarsi una doppia carta tra i felsinei. Quella di Giovanni Fabbian e non solo.
Il ritorno alla base del giovane centrocampista può avvenire semplicemente esercitando la clausola di recompra entro il mese di luglio, fissata a 12 milioni di euro.
E c’è un altro giocatore in rosa al Bologna con una clausola rescissoria che complica la posizione del club emiliano. Jhon Lucumì vale 28 milioni di euro, con un esborso in doppia clausola da 40 milioni di euro l’Inter avrebbe un doppio rinforzo di spessore. Una pista che può accendersi all’improvviso, i nerazzurri devono solo alzare la cornetta. Il colombiano non è stato convinto dalle proposte di Atletico e Milan, con l’Inter potrebbe cambiare tutto.
Lungo la via Emilia, poi, tornando a Parma, sono ancora ore e giorni di dialoghi serrati, con i gialloblù. Yoan Ange Bonny sembra il preferito per l’attacco e non è l’unico nome sul piatto.
Chivu vorrebbe riproporre in nerazzurro l’asse portante della sua formazione a Parma. In difesa, il forcing è per Leoni, anche se il giovane difensore ha una valutazione elevata (20-25 milioni). A centrocampo, più che Bernabè, che l’Inter seguiva da un po’, sta salendo invece Mandela Keita. I contatti con Cherubini proseguiranno, servirà un po’ per fare chiarezza su eventuali intese.
This post was last modified on 13 Giugno 2025 - 08:45 08:45