Sgarbo del Psg all'Inter per un colpo (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter potrebbe trovarsi ancora una volta in lotta con il Psg: occhio alla sfida per un calciatore di altro livello in Serie A
Il Psg ha sfidato l’Inter già in occasione della finale di Champions League di Monaco ed è riuscito a scrivere la storia con una prestazione meravigliosa che ha portato per la prima volta la coppa dalle grandi orecchie a Parigi. I duelli tra le società – in momenti molto diversi – non sono finiti qui e potrebbero ripetersi ben presto sul calciomercato, stavolta per un profilo che entrambe seguono da tempo.
La potenza economica sul tavolo delle trattative è ben diversa e la differenza tra valori tecnici a disposizione si è vista anche in fila. In questo caso, entrambe seguono un rinforzo in difesa che potrebbe adattarsi molto bene sia al sistema di gioco di Luis Enrique, sia a quello di Chivu.
Una delle certezze, anche dopo il cambio in panchina in casa nerazzurra, è che un nuovo difensore sia assolutamente necessario per il nuovo corso del club. Sono emersi diversi papabili nell’ultimo periodo, partendo da Beukema, Lucumì e De Winter fino ad arrivare a Solet.
Tra le considerazioni del club nerazzurro non manca, però, anche un profilo importante, che gioca nella Lazio e risponde al nome di Mario Gila. Il centrale spagnolo ha fatto molto bene quest’anno, è forte negli anticipi e nell’uno contro uno: è un calciatore moderno che si adatta bene alle linee di difesa alte, comandando il gioco.
Non a caso, in molti l’hanno messo nel mirino per il prossimo futuro. Oltre a Inter e Juventus, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, ci sono anche Chelsea, Bayern Monaco e Manchester City, senza dimenticare anche il Milan in Italia. Al novero di pretendenti, però, bisogna aggiungere anche il Psg.
Il quotidiano romano ha fatto il punto della situazione sul centrale, precisando che Claudio Lotito non se lo lascerà scappare a cuor leggero. Intanto, sta cercando di rinnovargli il contratto e blindarlo per il futuro.
La sua valutazione resta sui 50 milioni di euro, per cui solo con un’offerta astronomica e irrinunciabile potrebbe allontanarsi dai biancocelesti. L’Inter, a queste condizioni, sembra fuori gioco, ma potrebbe non essere così per il Psg, pronto a preparare l’affondo.
This post was last modified on 8 Giugno 2025 - 18:31 18:31