Champions+persa+e+convocazione+rifiutata%3A+scoppia+il+caso+in+Nazionale
spaziointerit
/2025/06/01/champions-persa-e-convocazione-rifiutata-scoppia-il-caso-in-nazionale/amp/
Interviste

Champions persa e convocazione rifiutata: scoppia il caso in Nazionale

L’Inter ha perso la Champions League 2025 contro il Psg: tanta delusione e rabbia, che hanno portato ad una scelta particolare. 

I massimi campionati europei, così come le competizioni, sono ormai giunte al termine e ora è il momento di lasciar spazio alle Nazionali: nelle prossime settimane, infatti, sono in programma le partite di qualificazione ai Mondiali 2026. L’Italia non prende parte ad un Mondiale dal 2014, dopo le esclusioni del 2018 e del 2022. Gli azzurri hanno la necessità di tornare a giocare una competizione di quel calibro, e le prossime due partite saranno già fondamentali per la sorta del proprio cammino: 6 giugno a Oslo contro la Norvegia e 9 giugno a Reggio Emilia contro la Moldavia, queste le due partite in programma.

Raduno Italia, Spalletti rivela su Acerbi

Nel pomeriggio odierno, Luciano Spalletti, tecnico della nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la doppia sfida in programma i prossimi giorni e rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala.

Il CT dell’Italia ha svelato un clamoroso retroscena, ovvero il fatto che Francesco Acerbi, calciatore dell’Inter, abbia rifiutato la convocazione in Nazionale. Queste le parole del tecnico:

C’è da fare una precisazione: Acerbi non ha risposto alla convocazione. Non è una questione fisica: ha ripensato ciò che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per quanto fatto vedere in questo periodo. E’ vero che in fondo al campionato ci arriviamo tutti col fiato tirato, fare queste convocazioni non è stato facile ma dobbiamo mettere insieme tante di quelle cose. Nella risposta su Acerbi sulla data di nascita c’era l’intenzione di credere in quelli emergenti. Poi bisogna prendere atto delle reazioni di questi giorni…

Raduno Italia, Spalletti rivela su Acerbi LaPresse spaziointer.it

Spalletti durante la conferenza ha ripreso la sua risposta alla domanda di un giornalista di qualche mese fa, che chiedeva come mai non avesse convocato Acerbi per gli ultimi impegni, alludendo che il difensore centrale nerazzurro fosse su d’età rispetto ad altri calciatori italiani. Spalletti ha continuato:

Chiaro che con Acerbi avevo parlato prima. Sms e telefonate. Non voglio pensare nulla: io devo dare forza alle cose che accadono. Stamattina via sms mi ha detto di no. Io gli ho risposto. Poi ci siamo sentiti al telefono, e di corsa ad allenarci perché chi c’è merita attenzione.

Forse la delusione della Champions, forse un ripensamento dopo la risposta di Spalletti data ad un giornalista: ciò che ha fatto cambiare idea ad Acerbi può essere più di un motivo.

This post was last modified on 1 Giugno 2025 - 21:01 21:01

Published by
Alice Bonora