Rinnovo+Inzaghi%2C+l%26%238217%3BInter+corre+ai+ripari%3A+cifre+e+dettagli+della+proposta+nerazzurra
spaziointerit
/2025/05/27/rinnovo-inzaghi-linter-corre-ai-ripari-cifre-e-dettagli-della-proposta-nerazzurra/amp/

Rinnovo Inzaghi, l’Inter corre ai ripari: cifre e dettagli della proposta nerazzurra

Il possibile addio di Simone Inzaghi non fa fare sogni tranquilli in casa Inter. Il club nerazzurro è pronto a correre ai ripari presentando una proposta di rinnovo.

Sul calendario dell’Inter non può che esserci una data su tutte cerchiata di rosso: il 31 maggio. Questo sabato la Beneamata è attesa all’Allianz Arena per la finale di Champions League contro il PSG. Un appuntamento storico che il club nerazzurro si è meritato dopo un percorso europeo straordinario. Nel 2023 la Coppa fu solo sfiorata, adesso la si vuole prendere.

Il primo a volerlo è Simone Inzaghi, che ha sete di vendetta e soprattutto vuole mettere a tacere le critiche dopo lo Scudetto sfumato. Negli ultimi giorni del tecnico nerazzurro si è parlato decisamente troppo a causa delle sirene saudite dell’Al Hilal. Dopo la finale Inzaghi chiarirà la sua posizione, ma l’Inter non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare via.

Inzaghi-Inter, rinnovo sul tavolo: contratto fino al 2028 a 7/8 milioni di euro

L’eventuale permanenza di Inzaghi all’Inter dipenderà in primis dal mercato, ma è chiaro che anche il rinnovo giocherà la sua parte. Al momento il contratto del tecnico piacentino scade nel 2026 e, Al Hilal o meno, la priorità dell’Inter è quella di prolungarlo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport una prima bozza sarebbe già pronta: rinnovo fino al 2028 a 7/8 milioni di euro a stagione.

Ad oggi Inzaghi percepisce 6.5 milioni di euro all’anno. Si tratterebbe dunque di un aumento attorno al milione di euro per convincere l’ex Lazio a restare ancora in nerazzurro.

Simone Inzaghi, l’Inter ha già pronto il rinnovo (LaPresse) – spaziointer.it

La proposta dell’Inter, tutt’altro che bassa, non ha comunque nulla a che vedere con i 50 milioni spalmati in due anni proposti dall’Ah Hilal, che ha nel mirino anche un altro nerazzurro. Dal punto di vista economico non ci può ovviamente essere sfida, ma al tempo stesso è chiaro che l’Inter ha dalla sua un blasone e una serie di ambizioni che il club saudita non potrà mai pareggiare.

Inzaghi, prima la Champions e poi il futuro: “Sarebbe folle pensare ad altro”

Nella conferenza stampa di ieri Inzaghi ha sottolineato come al momento il focus è chiaramente solo alla finale del 31 maggio. L’Inter, e lui stesso, andranno a Monaco di Baviera per scrivere la storia e “sarebbe folle” pensare ad altre questioni.

Simone Inzaghi, la testa è solo sulla Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

La gara contro il PSG è probabilmente la più importante nella carriera di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro merita di coronare questo sogno, per pensare al futuro e alla prossima stagione ci sarà tempo.

This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 18:39 18:39

Published by
Raffaele Cafagna