L%26%238217%3BAl+Hilal+si+compra+l%26%238217%3BInter%3A+dopo+Inzaghi+assalto+ad+un+altro+big+nerazzurro
spaziointerit
/2025/05/27/lal-hilal-si-compra-linter-dopo-inzaghi-assalto-ad-un-altro-big-nerazzurro/amp/

L’Al Hilal si compra l’Inter: dopo Inzaghi assalto ad un altro big nerazzurro

Gli arabi dell’Al Hilal continuano a complicare i piani dell’Inter. Dopo essere piombato su Simone Inzaghi, ora il club saudita punta un altro big dei nerazzurri.

Non si ferma la marcia dell’Inter verso la finale di Champions League in programma il prossimo 31 maggio. Il countdown nerazzurro è ora sceso a soli quattro giorni, con la sfida contro il PSG che si fa sempre più vicina. Dopo un riposo di due giorni, da ieri la Beneamata si è riunita ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione alla finale.

L’attenzione del club nerazzurro è rivolta ovviamente solo all’impegno contro i parigini, ma è inevitabile che le notizie di mercato siano entrate anche tra le mura di Appiano. L’interesse arabo nei confronti di Simone Inzaghi è ciò di cui si discute maggiormente, ma adesso nel mirino saudita sembrerebbe esserci anche un altro pezzo pregiato dei nerazzurri.

L’Al Hilal pronto a tutto per convincere Inzaghi: pronta l’offerta anche per Barella

Come raccontato da giorni, e come di fatto confermato dallo stesso Inzaghi nella conferenza di ieri, l’Al Hilal è piombato sul tecnico nerazzurro. Si parla di un’offerta spropositata, da circa 50 milioni di euro in due anni. Al momento nella testa di Inzaghi c’è solo la finale di Champions, ma è chiaro che dal primo giugno verranno fatte le giuste considerazioni.

Ma secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Al Hilal non si è fermato qui. Infatti per convincere il tecnico piacentino, nel mirino del club saudita sarebbe finito anche Nicolò Barella.

Nicolò Barella, c’è anche lui nel mirino dell’Al Hilal (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrocampista sardo rappresenterebbe un regalo di benvenuto ad Inzaghi in caso di arrivo. In primavera Barella ha già rimandato al mittente una prima proposta del club arabo. A Riad sono però convinti che la situazione sia cambiata e che con la giusta offerta, proprio come Inzaghi, anche Barella possa cedere alle avances dell’Al Hilal.

Addio all’Inter, Inzaghi chiarisce tutto: “Se ci sono i presupposti”

Nel media-day di ieri Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa stampa rispondendo a diverse domande. Inevitabile non affrontare l’argomento futuro. Il tecnico nerazzurro ha confermato l’interesse da parte di club da tutto il mondo, chiarendo la sua posizione:

Il giorno dopo la partita ci siederemo e parleremo come abbiamo sempre fatto con un unico obiettivo: il bene dell’Inter. Se ci saranno i presupposti andremo avanti. Parlare di questo oggi è folle. C’è unione tra me e la società: io ho un contratto con l’Inter e io qui sto benissimo.

Simone Inzaghi e le sue dichiarazioni sul futuro in conferenza (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Inzaghi dimostrano come non ci sia nessuna intenzione di lasciare l’Inter, ma è chiaro che dovranno arrivare garanzie anche sul mercato. Altrimenti, dopo tutti i traguardi raggiunti, Inzaghi avrebbe tutto il diritto di guardarsi intorno.

This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 18:39 18:39

Published by
Raffaele Cafagna