Inter, doppio scambio col Bologna: Napoli battuto - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Intrecci di calciomercato subito intensissimi, l’Inter rilancia immediatamente la sfida al Napoli: così arriva il colpo dal Bologna
Il testa a testa scudetto tra Napoli e Inter è stato davvero entusiasmante, risolvendosi solamente all’ultima giornata. Un duello incerto fino alla fine, che ha visto prevalere gli azzurri di un solo punto, per la gioia dei partenopei e la delusione dei nerazzurri, che hanno dovuto cedere lo scettro di campioni d’Italia.
Non si sono ancora spenti gli echi dei festeggiamenti del club campano, che si guarda, si deve guardare, già al futuro. Questa volta, il Napoli non vuole sedersi sugli allori come due anni fa e cerca di preparare già una prossima stagione ad altissimo livello. Con De Bruyne che potrebbe presto arrivare come primo colpo, a ribadire la volontà dei partenopei di essere ancora protagonisti, in Italia e anche in Europa.
E’ evidente che l’Inter dovrà rispondere quanto prima, per rilanciare la sfida che, almeno in teoria, dovrebbe vedere sempre loro davanti a tutte a contendersi il titolo, ma nemmeno le altre staranno a guardare. I nerazzurri si stanno già muovendo su diversi fronti di mercato. E guardano in particolare al Bologna delle meraviglie di Italiano, con il quale possono imbastire un maxi scambio, proprio per tagliare fuori gli azzurri.
Sono tanti i calciatori bolognesi che l’Inter segue da tempo. Tra questi, Ferguson, che in questa stagione non ha trovato grande continuità di rendimento, ma rimane un calciatore ambito.
Il Napoli vorrebbe allargare la colonia scozzese in squadra, unendolo a Gilmour e McTominay, ma l’Inter non intende farselo sfuggire. E così, i nerazzurri possono provare a sfruttare l’interessamento bolognese per Darmian e Asllani, per proporre uno scambio due per uno. Pista da seguire con attenzione e che potrebbe anche trovare il gradimento dei felsinei.
Non è l’unico fronte su cui Inter e Napoli si batteranno strenuamente. Prepariamoci a una serie di duelli di mercato davvero entusiasmante, come il confronto a distanza in campo che ha caratterizzato tutta la stagione.
Nome caldissimo, quello di Jonathan David, ad esempio, con proposte avanzate da entrambi i club. La scelta, ora, starà al canadese. Ma non è finita qui. Sempre in casa Bologna, anche per Beukema potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. E poi non sono tramontati nomi come quelli di Solet, Bijol e Bonny. Ne vedremo delle belle.
This post was last modified on 28 Maggio 2025 - 13:13 13:13