Inter, c'è l'ultimatum di Inzaghi (LaPresse) - spaziointer.it
Arriva un vero e proprio ultimatum da parte di Simone Inzaghi per restare all’Inter. Già pronta una serie di richieste da fare alla società nerazzurra.
La grande protagonista di questa settimana in casa Inter non può che essere la finale di Champions League. Il match in programma questo sabato contro il PSG può scrivere una delle pagine più belle della storia interista e all’interno del club nerazzurro nessuno ha intenzione di lasciarsi scappare la Coppa dalle grande orecchie come nel 2023.
Inevitabilmente però a far molto parlare è anche il futuro di Simone Inzaghi. Sono sempre più insistenti le voci di un interesse da parte dell’Al Hilal nei confronti del tecnico nerazzurro, che però come ribadito più volte deciderà solo dopo la finale di sabato. Per restare in nerazzurro il tecnico piacentino chiede giustamente diverse garanzie.
Nella conferenza stampa di ieri c’è stata un’ulteriore conferma: Inzaghi e l’Inter si sentiranno la prossima settimana per far chiarezza sul futuro. Dopo tutti i traguardi raggiunti l’ex Lazio necessita di certezze e vuole farsi sentire con chi di dovere.
Come riportato da La Repubblica, tra le richieste di Inzaghi ci sono il rinnovo di contratto con uno stipendio da 10 milioni, maggiori garanzie sul mercato e una presa di posizione più netta da parte della società su eventuali errori arbitrali.
Tre desideri, tutt’altro che irrealizzabili, da parte di Inzaghi con l’Inter che dovrà cercare di accontentare quanto più possibile il suo allenatore per farlo restare ancora a lungo sulla panchina nerazzurra. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rinnovo di contratto è già tra le priorità dell’Inter seppur dovrà essere trovata una quadra sull’ingaggio.
Per il momento l’idea dell’Inter è quella di prolungare il contratto di Inzaghi fino al 2028 per una cifra tra i 7 e i gli 8 milioni di euro a stagione. Senza dubbio un aumento rispetto agli attuali 6.5 milioni che Inzaghi percepisce nel suo contratto in scadenza nel 2026. Resta da capire se il tecnico nerazzurro deciderà di abbassare le sue pretese e se chiederà un ulteriore sforzo alla società.
La sensazione è che comunque molto dipenderà anche dal mercato. Dopo anni di risparmi e operazioni a basso costo, da quest’anno – soprattutto grazie ad Inzaghi – l’Inter avrà maggiori margini di manovra ed è chiaro che il Demone di Piacenza batterà i pugni sul tavolo per profili di spessore.
This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 18:38 18:38