Guardiola+lascia+andare+anche+lui%3A+l%26%238217%3BInter+risponde+a+De+Bruyne
spaziointerit
/2025/05/27/guardiola-lascia-andare-anche-lui-linter-risponde-a-de-bruyne/amp/
Calciomercato dell'Inter

Guardiola lascia andare anche lui: l’Inter risponde a De Bruyne

Se il Napoli è pronto a far firmare De Bruyne, l’Inter può portarsi a casa un altro pezzo del Manchester City che fu campione di tutto: le ultime

E’ ancora viva la delusione in casa Inter per lo scudetto sfuggito per un solo punto, un traguardo che sembrava poter essere alla portata, nuovamente, della compagine nerazzurra, battuta in volata dal Napoli. Che ha trionfato con merito e adesso si gode un successo storico. Gli azzurri, oltretutto, sono già proiettati verso un futuro altrettanto importante.

A prescindere da cosa potrà accadere con Conte, che pare sempre più vicino a dire addio alla panchina dopo un solo anno, il Napoli pensa in grande in Italia e in Europa. E si prepara a mettere a segno subito un grande colpo, come Kevin De Bruyne, per il quale arrivano conferme. Un segnale importante lanciato a tutta la concorrenza: gli azzurri fanno sul serio e vogliono rimanere ai vertici.

Motivo per il quale, chiunque vorrà contendere loro il titolo di campioni d’Italia dovrà darsi da fare. Lo sa bene l’Inter, che per il prossimo anno, non a caso, mette nel mirino rinforzi di alto livello. Uno dei quali potrebbe arrivare proprio dal Manchester City di Guardiola, che si prepara a diversi addii.

Addio al Manchester City per Grealish: occasione da sfruttare per l’Inter

Gli inglesi hanno esaurito un ciclo e si preparano a cambiare pelle. Numerosi i giocatori in uscita, anche perché Guardiola stesso ha chiesto una rosa non particolarmente ampia. Tra i possibili partenti, c’è anche Jack Grealish.

Addio al Manchester City per Grealish: occasione da sfruttare per l’Inter – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Parabola discendente, negli ultimi tempi, del britannico, con l’allenatore che avrebbe già aperto a una cessione. Proponendolo al Barcellona, che però, secondo ‘El Nacional’, al momento non sarebbe interessato. Si aprono dunque spiragli per altri club, tra cui anche quelli nostrani. Per l’Inter, è un’occasione da sfruttare, facendo un grosso investimento che può essere ripagato dalla qualità del calciatore.

Inter, Inzaghi e Marotta decidono il futuro: le richieste dell’allenatore per restare

Del resto, quanto filtra dall’interno del club è piuttosto chiaro, in questo momento. Simone Inzaghi vuole garanzie per restare all’Inter e per non dare seguito ai rumours che lo riguardano.

Inter, Inzaghi e Marotta decidono il futuro: le richieste dell’allenatore per restare – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Si parla da un po’ del rinnovamento della squadra, ma il tecnico vuole di più, ossia la certezza che non ci saranno solo tanti cambiamenti numericamente, ma anche investimenti di comprovato spessore, per calciatori in grado di alzare l’asticella e confermare la squadra ai massimi livelli. A Marotta il compito di accontentarlo.

This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 16:46 16:46

Published by
Nicola Lo Conte