Marotta vuole tre colpi prima del Mondiale (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter pianifica il futuro: Marotta è pronto a rassicurare Inzaghi e vuole trattenerlo anche attraverso un grande calciomercato
Nelle ultime stagioni, l’Inter non ha potuto recitare un ruolo da protagonista sul calciomercato. I fondi a disposizione non sono mai stati importanti dopo il Covid e Simone Inzaghi ha dovuto fare il possibile con le poche finanze che il club ha concesso. L’emblema sono state le ultime due sessioni che non hanno visto l’arrivo di calciatori di primo piano.
Martinez, Zalewski e Palacios sono arrivati come seconde linee, di certo non per essere da subito titolari impattanti e in grado di innalzare il valore complessivo della rosa. Nelle prossime settimane, la musica dovrà cambiare e potrà farlo con la finestra di calciomercato speciale garantita prima del Mondiale per club.
In occasione dell’open media day, Inzaghi non ha del tutto spento le voci sul suo futuro, rimandando tutto all’incontro che avrà con la società dopo la finale di Champions League. Ai microfoni di ‘Sky Sport’, invece, Beppe Marotta si è detto ottimista sulla sua permanenza e ha pronunciato una frase molto significativa.
“È normale volersi sentire dire alcune cose dalla società e noi siamo pronti a farlo come abbiamo più volte detto – ha iniziato -. Il rapporto con Inzaghi è ottimo, il ciclo non è finito, c’è una bella simbiosi. Auspico si possa proseguire“. Insomma, nessuno all’Inter vuole perdere il suo condottiero, ma per trattenerlo servirà un calciomercato importante.
Già prima del Mondiale per club ci dovranno essere diversi cambiamenti. Intanto, Luis Henrique è sempre più vicino dal Marsiglia – ballano solo due milioni tra i club per la firma dell’esterno, con cui c’è già l’accordo. Occhio, però, anche ad altri due colpi importanti per il prossimo futuro dell’Inter.
Se Sucic è già chiuso e si unirà ben presto alla rosa, l’urgenza per la società nerazzurra è garantire delle alternative di primo livello in attacco, dato che il 30 giugno diranno addio Arnautovic e Correa in scadenza di contratto. Il primo nome, che potrebbe arrivare già prima del Mondiale per club, è quello di Bonny, sempre più caldo negli ultimi giorni.
Occhio anche alla difesa: anche in questo caso, si potrebbe stringere per uno dei tanti profili accostati di recente, la maggior parte dalla Serie A. Solet è in prima fila, ma attenzione anche a De Winter e Beukema.
This post was last modified on 26 Maggio 2025 - 20:20 20:20