Inzaghi in Arabia, clamorosa indiscrezione (LaPresse) - spaziointer.it
Emerge un retroscena a sorpresa che alimenta le voci del possibile approdo di Simone Inzaghi in Arabia Saudita. È successo tutto qualche giorno fa.
Iniziata per l’Inter la settimana che porterà alla partita più importante della stagione. Il prossimo sabato la Beneamata scenderà in campo all’Allianz Arena per sfidare il PSG cercando il colpo grosso chiamato Champions League. Un tutto per tutto per i nerazzurri, ancora a secco di trofei quest’anno ma che potrebbero portare a casa quello più importante di tutti.
Le ultime ore non sono state di certo serene in casa Inter. Messa alle spalle la delusione – annunciata – per lo Scudetto sfumato all’ultima giornata, ora a destabilizzare i tifosi sono le voci del possibile addio di Simone Inzaghi. L’ipotesi Arabia Saudita è molto concreta e adesso c’è anche un nuovo retroscena che aumenta la preoccupazione.
Come riportato questa mattina da Tuttosport, secondo la televisione araba Saudi Sports Company, la trattativa tra Inzaghi e l’Al-Hilal sarebbe in fase avanzata. Un’offerta da 50 milioni di euro in due anni che starebbe facendo tentennare il tecnico nerazzurro.
Qualche giorno fa sua moglie Gaia sarebbe addirittura volata a Riad assieme ad un agente e un paio di avvocati per visitare la città e le strutture dell’American International School, dove potrebbero essere iscritti i loro due figli.
Va sottolineato che, a differenza di quanto si stia riportando in Arabia, tutte le testate italiane non parlano di nessuna decisione presa. Come è giusto che sia la priorità di Inzaghi è la finale di Champions League e qualsiasi scelta sul futuro verrà presa solo dopo la finale di Monaco di Baviera.
L’offerta araba non è ovviamente stata indifferente, ma adesso Inzaghi ha solo la testa sulla finalissima di sabato e su quello che sarebbe senza dubbio il successo più grande della sua carriera.
Prima della sfida contro il Como, le parole di Beppe Marotta hanno confermato come la volontà dell’Inter sia quella di proseguire con Inzaghi. È chiaro, però, che aldilà di come andrà la finale, siano necessarie delle garanzie sul mercato. Dopo anni di operazioni a costo zero e vendite necessarie, ora l’Inter ha maggiori margini di manovra ed Inzaghi merita un mercato all’altezza.
Il lavoro del tecnico piacentino è stato straordinario e se l’Inter è tornata una top in Europa gran parte del merito è suo. In estate serviranno colpi di spessore. In caso contrario Inzaghi farebbe più che bene a guardare altrove, soprattutto con le cifre i cui si parla.
This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 08:00 08:00