Inter-Inzaghi, arrivano novità importanti sull'Arabia: il punto de La Repubblica - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
L’Inter si sta preparando all’appuntamento più importante della stagione ma nel frattempo ‘La Repubblica’ ha fatto il punto sul futuro di Inzaghi.
L’Inter ha iniziato, da oggi, a lavorare per l’appuntamento forse più importante di questa stagione. Simone Inzaghi ha infatti rivisto nella giornata odierna i suoi giocatori, a pranzo, e ad Appiano si stanno ancora svolgendo le interviste con i giornalisti presenti dopo le conferenze stampa del primo pomeriggio.
Ora come ora tutte le energie e tutta l’attenzione sono rivolte alla finale di Champions League che il club si giocherà con il Paris Saint-Germain. Dovrà essere curato ogni dettaglio se non si vogliono commettere passi falsi e se si vuole provare a fare il colpaccio della stagione.
Certo c’è ancora l’amarezza dello scudetto perso ma tutta la squadra, con tecnico e staff compresi, è consapevole del fatto che la concentrazione dev’essere rivolta a sabato 31 maggio.
Nonostante tutto, però, ad attirare l’attenzione è anche un’altra questione: quella riguardante il futuro di Simone Inzaghi che – negli ultimi giorni – è stato accostato con insistenza all’Arabia Saudita. Ecco allora cos’ha detto il tecnico in conferenza stampa e qual è stato il punto fatto da ‘La Repubblica’.
Del futuro di Simone Inzaghi stanno parlando in tanti, ma a fare un punto completo è stata quest’oggi anche ‘La Repubblica’. Secondo il quotidiano, l’Al-Hilal avrebbe proposto a Simone Inzaghi un ingaggio da 30 milioni l’anno – cifra più bassa rispetto a quelle circolate di circa 50 milioni – e anche la possibilità di svincolarsi senza penali.
Ma secondo il quotidiano, l’Inter dal canto suo non avrebbe nessuna intenzione di lasciar andare l’attuale tecnico nerazzurro dopo la finale di Monaco, a prescindere da cosa succederà in campo. Serviranno garanzie e investimenti più sostanziosi sul mercato, ma la società non vorrebbe perderlo.
Dal canto suo, lo stesso Inzaghi in conferenza stampa ha oggi – lunedì 26 maggio – dichiarato: “La mia società mi conosce bene, voi magari meno. Ci sono richieste dall’Italia, dall’estero, dall’Arabia ma sarebbe folle pensare a quello. Il giorno dopo la partita ci siederemo e parleremo come abbiamo sempre fatto con un unico obiettivo: il bene dell’Inter”.
“Se ci saranno i presupposti – ha aggiunto – andremo avanti. Parlare di questo oggi è folle. C’è unione tra me e la società: io ho un contratto con l’Inter e io qui sto benissimo. Sappiamo quanto è importante questa squadra e la società. Come tutti gli anni ci siederemo e parleremo, per il bene dell’Inter. Adesso c’è la partita di sabato che andrà al di là di Inzaghi, Marotta, Ausilio. C’è la partita da giocare”.
This post was last modified on 26 Maggio 2025 - 17:43 17:43