Inter%2C+annunciato+l%26%238217%3Baddio+del+bomber%3A+sostituto+in+Serie+A
spaziointerit
/2025/05/26/inter-annunciato-laddio-del-bomber-sostituto-in-serie-a/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, annunciato l’addio del bomber: sostituto in Serie A

L’Inter è pronta a cambiare in maniera profonda l’attacco in vista della prossima stagione: arriva il sostituto dalla Serie A

Manca ancora una partita per concludere la stagione dell’Inter, ma farà tutta la differenza sulla valutazione dell’annata nerazzurra, come è normale che sia rispetto a una finale di Champions League. La settimana sarà quindi orientata al raggiungimento di un obiettivo storico, ma come è normale che sia sono già state fatte le valutazioni in vista della costruzione della rosa per il prossimo anno.

Diversi interpreti cambieranno, anche per andare incontro alle esigenze di Simone Inzaghi, che avanzerà delle richieste ben precise alla società. Soprattutto in attacco, ci sarà una rivoluzione piuttosto profonda: dovrebbero restare solo Lautaro e Thuram alla fine. E oggi è stato di fatto annunciato anche un addio pesante.

Arnautovic ammette: “Last dance? Lo sapete già”

Oggi in casa Inter si è verificato l’open media day proprio in vista della finale di Champions League contro il Psg. Oltre a Inzaghi e Marotta, hanno parlato praticamente tutti i calciatori in casa nerazzurra e in zona mista si è fatto sentire anche Marko Arnautovic.

L’addio di Arnautovic all’Inter è ormai deciso (LaPresse) – spaziointer.it

L’austriaco è stato parecchio criticato negli ultimi giorni dopo aver fallito un gol decisivo contro la Lazio, che poteva valere lo scudetto. Ma è anche l’unico calciatore che era presente nella rosa del 2010, proprio nell’anno in cui l’Inter ha conquistato per l’ultima volta la coppa dalle grandi orecchie.

Oggi Arnautovic ha parlato in zona mista e ha parlato inevitabilmente anche del suo futuro: “The last dance? Per me? Lo sapete già“, ha detto ai giornalisti presenti. E poi ha glissato: “Se vinciamo rimango? Questo lo sa Dio e la società. Non io. Ma non penso dove vado o quando vado o se vado… Penso alla finale, al resto poi si pensa”.

L’Inter lavora al sostituto in attacco

È chiaro, quindi, che l’Inter dovrà mettere a segno almeno due colpi nel reparto offensivo. Per la sostituzione di Arnautovic, resta viva la candidatura di Santiago Castro. Sono arrivate ulteriori conferme sull’interesse dei nerazzurri per il bomber del Bologna, considerato il sostituto perfetto di Lautaro.

Castro resta un nome importante per l’attacco dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il problema è la valutazione che ne fanno gli ultimi vincitori della Coppa Italia e che ammonta addirittura a 40 milioni di euro. A queste cifre, l’operazione non può concludersi, ma l’Inter cercherà di lavorare per abbassare i costi per il cartellino.

 

This post was last modified on 26 Maggio 2025 - 21:54 21:54

Published by
Alessandro Basta