Champions League, Inzaghi a sorpresa (LaPresse) - spaziointer.it
Lunga intervista della UEFA a Simone Inzaghi a pochi giorni dalla finale di Champions League. Sorprendono le dichiarazioni sulla gara considerata più difficile.
L’attesa per la gara più importante della stagione comincia ad essere incontrollabile in casa Inter. Il prossimo sabato all’Allianz Arena andrà in scena la finale di Champions League e a contendersi la Coppa ci saranno proprio i nerazzurri e il PSG. Un vero e proprio appuntamento con la storia che la Beneamata non vuole farsi sfuggire.
La delusione per lo Scudetto sfumato non è di certo svanita, ma quale modo migliore per lasciarsela alle spalle se non quello di mettere in bacheca la quarta Champions League nella storia del club. L’Inter e tutto il popolo nerazzurro sono affamati e tra i più affamati non può mancare Simone Inzaghi, che quella coppa l’ha già sfiorata nel 2023.
Il tecnico nerazzurro, tra una voce di mercato e l’altra, è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni della UEFA dove ovviamente il tema è stato l’imminente finale di Champions League contro il PSG:
ORGOGLIO – Siamo molto soddisfatti. Sono stati anni fantastici e le due finali di Champions League dimostrano quanto abbiamo lavoro bene. Questo traguardo è da condividere con i giocatori, la società e ovviamente i nostri tifosi.
FINALE DI ISTANBUL – Ricordo la finale contro il Manchester City come se fosse ieri. Forse nel complesso meritavamo almeno i supplementari. Ma una prestazione del genere ci ha comunque dimostrato quanto siamo capaci.
CAMMINO VERSO LA FINALE – Tutti ricordano le partite contro il Barcellona, ma credo che i quarti contro il Bayern Monaco siano stati come una finale. Sono una grande squadra, molto fisica e ben organizzata. Ma comunque tutte le ultime quattro partite hanno avuto un’intensità incredibile.
SQUADRA – Ho un grande gruppo di giocatori e uomini. Giocano sempre al massimo delle loro possibilità. Sono fortunato ad avere una squadra che rimane lucida e concentrata nei momenti decisivi.
PSG – È una squadra forte e completa con un grande allenatore come Luis Enrique. Cercheremo di giocare una partita perfetta. Giocheremo con rispetto ma senza paura.
OBIETTIVO VITTORIA – Alzare la coppa sarebbe il coronamento di un lavoro iniziato quattro anni fa. Daremo il massimo per far felici i tifosi.
Queste dunque le parole di Inzaghi a pochi giorni da quello che è forse l’impegno più importante della sua carriera. L’obiettivo è quello di mettere le mani sulla Coppa. Se lo merita lui stesso, la squadra ed anche tutto il popolo nerazzurro.
This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 07:59 07:59