Scontro Juan Jesus-Biasin, il giornalista risponde: "Caro Juan..." LaPresse spaziointer.it
Continua lo “scontro” a distanza tra Juan Jesus e il giornalista Fabrizio Biasin, noto sostenitore dell’Inter.
Lo scorso venerdì, il Napoli di Antonio Conte si è laureato Campione d’Italia, vincendo il titolo all’ultima giornata del campionato di Serie A e arrivando davanti all’Inter di Simone Inzaghi di un solo punto. I partenopei avevano nelle proprie mani il proprio destino, con i nerazzurri che potevano solo sperare in un passo falso della squadra napoletana. Passo falso che non è arrivato, dunque si è decretato definitivamente il vincitore della stagione 2024/2025, al termine di una corsa Scudetto entusiasmante.
Nelle scorse ore, si è aperto uno “scontro” a distanza, mediatico, tra Juan Jesus, difensore del Napoli, e Fabrizio Biasin, noto opinionista e tifoso dell’Inter. Biasin, al consueto programma di Mediaset chiamato Pressing, ha affermato che in fin dei conti è stata l’Inter a perdere lo Scudetto. Da lì, è arrivata la risposta del difensore della squadra partenopea: “Ora dici tutto questo senza piangere Biasin“.
Dopo la risposta, Juan Jesus è stato preso di mira dai tifosi nerazzurri e lo stesso difensore questa mattina ha pubblicato un post in cui spiegava come il suo commento fosse rivolto ad un giornalista e non all’intero mondo nerazzurro.
Pochi minuti fa, però, è arrivata anche la risposta di Fabrizio Biasin, che ha voluto far chiarezza sulla questione, rivolgendosi direttamente a Juan Jesus tramite un post:
Caro Juan, hai fatto tutto tu e provo a dirti la mia.
L’altra sera il buon Alessio Tacchinardi mi ha fatto una domanda: “Secondo te lo ha più vinto il Napoli o perso l’Inter?”. Mi sono permesso di dire che quota 82 punti, per banalissime questioni statistiche, è un’occasione persa per l’Inter, ma anche per il Milan, la Juve e pure l’Atalanta, ovvero le squadre che – a mio modo di vedere – avevano “in canna” gli 82 punti e non sono riusciti a metterli insieme.
Sempre a Pressing ho fatto i complimenti al Napoli, li ho fatti anche qui un secondo dopo il fischio finale, li ho fatti pure a mia moglie napoletana che- giustamente – da venerdì mi prende un filo per il culo (il calcio è anche questa roba qua, un giorno le dai, quell’altro le prendi).
Il Napoli è arrivato primo con merito e non c’è molto altro da dire, se non un paio di cose relativa a questo “non-caso”:
1. Mi viene da pensare che tu non abbia ascoltato le mie parole e, forse, ti sia limitato a leggere un titolo. Errore che commettono in tanti, non ti preoccupare;
2. Il tuo messaggio ha inevitabilmente innescato una serie di inutili e consueti insulti social con contorno di commenti agghiaccianti, li hai ricevuti tu ma moltissimi anche il sottoscritto, fidati. Il tutto per cosa? Per niente.Caro Juan, non pensare a queste inezie, non creare casi che non esistono, goditi la vittoria, te la sei meritata e hai giocato ottime partite. Da ultimo, accetta un consiglio: dici che certi tifosi devono imparare a perdere e non ti accorgi che, forse, sei tu che non hai ancora imparato a vincere. Buona vita.
This post was last modified on 25 Maggio 2025 - 14:38 14:38