"Inzaghi via? Lui l'alternativa": il nerazzurro lascia tutti a bocca aperta! LaPresse spaziointer.it
A poche ore dal verdetto che ha decretato il Napoli campione d’Italia, arriva una dura sentenza: ecco chi arriva in caso di addio di Inzaghi.
Poco più di 15 ore fa il Napoli è diventato campione d’Italia, vincendo lo scudetto 2024/2025, il quarto della sua storia. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi dell’Inter, arrivata seconda in classifica a -1 dai partenopei: un film visto tre stagioni fa, quando i nerazzurri persero lo scudetto ai danni del Milan, arrivando sempre a -1 dai cugini rossoneri. Ora però non c’è tempo per rimuginare sul passato, ma bisogna rialzare la testa e guardare al futuro: sabato prossimo c’è la finale di Champions League contro il PSG e l’occasione è ghiotta per terminare al meglio questa stagione.
Da tre obiettivi, a zero conquistati e uno rimasto: è questo l’attuale bilancio da imputare alla squadra nerazzurra, in corsa per Scudetto, Coppa Italia e Champions League. I primi due sono sfumati, mentre l’ultimo trofeo è ancora da giocarsi, e i nerazzurri proveranno in tutti i modi ad accaparrarselo. Difficile? Molto, ma mai abbassare la guardia, soprattutto in una partita secca.
In queste ultime settimane, visti gli scarsi risultati, soprattutto negli scontri diretti, Simone Inzaghi è stato messo spesso in discussione, nonostante l’ottima stagione disputata con la squadra nerazzurra: 4 anni con l’Inter, 2 finali di champions conquistate, 1 scudetto, 3 Supercoppa e 2 Coppa Italia. Si poteva fare di più? Forse, ma il carico di lavoro negli ultimi anni è aumentato notevolmente. E se dovesse andare via Inzaghi a fine stagione? Biasin non ha dubbi: “Allegri sarebbe l’alternativa“.
Queste le parole del noto opinionista nerazzurro a Pressing, programma di Mediaset, sul futuro di Simone Inzaghi:
Credo che alla fine un modo per andare avanti insieme lo troveranno e credo che sia la soluzione ideale sia per l’Inter che per Simone Inzaghi. Non diamo però per scontata questa cosa: se andasse via, Allegri sarebbe l’alternativa.
Una dichiarazione che ha spiazzato un pò tutto l’ambiente nerazzurro, in particolare i tifosi, che non hanno esitato ad esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’ex tecnico di Juventus e Milan, criticando soprattutto il modo di giocare del tecnico livornese, a discapito comunque del gioco di Inzaghi, che in questi anni è stato più che brillante. La stagione deve ancora terminare ed è inutile fare dei verdetti senza fondamento, ma il futuro di Inzaghi all’Inter non è poi più così stabile come lo era ad inizio stagione.
This post was last modified on 24 Maggio 2025 - 14:17 14:17