Inter, un obiettivo di mercato apre al trasferimento: "Vorrei una nuova avventura" LaPresse spaziointer.it
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri ha dichiarato di non voler proseguire la sua carriera all’attuale club: Inter avvisata.
In casa nerazzurra non è ancora arrivato il momento di tirare le somme, in quanto la stagione deve ancora terminare: dopo l’ultima gara di campionato di ieri sera, in cui l’Inter si è vista sfilare via il tricolore dal Napoli, campione d’Italia, i nerazzurri torneranno in campo sabato prossimo, alle ore 21:00, sul prato dell’Allianz di Monaco contro il Paris Saint Germain, per la finale di Champions League. L’ultima spiaggia della stagione nerazzurra, se così vogliamo chiamarla: la squadra è rimasta in corsa fino all’ultimo su più fronti – Scudetto, Coppa Italia, Champions League – senza fino ad ora portare a casa nessun trofeo e la Champions è l’ultima chiamata a cui bisogna rispondere. A fine stagione, poi, ci sarà spazio anche il Mondiale per Club, a cui l’Inter partecipa insieme ad un’altra italiana, la Juventus.
La finestra di mercato estiva, come di consueto, si aprirà ufficialmente il 1° luglio, ma alcuni club avranno la possibilità di rinforzarsi in uno slot a loro dedicato, quello dal 1 al 10 giugno, prima del Mondiale per Club. Tra questi club, è compresa anche l’Inter. Nel frattempo, un obiettivo di mercato dell’Inter ha dichiarato di voler provare un’altra esperienza: parliamo di Jaka Bijol, difensore attualmente in forza all’Udinese.
Se mi vedo ancora in bianconero? Sinceramente no. Vorrei fare uno step avanti, vorrei crescere ancora, vorrei una nuova avventura. In Italia o all’estero? Vediamo come vanno le cose.
Queste le parole rilasciate direttamente dal difensore dell’Udinese durante un’intervista a Telefriuli. Il difensore sloveno ha un contratto in scadenza con l’Udinese nel 2027 ma la sua posizione potrebbe spingere il club friulano a metterlo sul mercato, ad una cifra che potrebbe far contenti sia Udinese che Inter, perchè no.
Quella di Bijol potrebbe essere una vera e propria opportunità per il club nerazzurro, considerato che il calciatore conosce già il campionato italiano e l’idea di provare una nuova esperienza può portare tanto entusiasmo nel giocatore stesso. Il difensore può subentrare a Stefan De Vrij, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025, o a Francesco Acerbi, il cui contratto scade tra un anno. Lo sloveno può benissimo partire dietro l’italiano e scavalcare piano piano le gerarchie.
This post was last modified on 24 Maggio 2025 - 15:15 15:15