Inter, rivoluzione in attacco: sconto dopo la finale - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Al di là di come terminerà la stagione, l’Inter cambierà radicalmente l’attacco in estate: ora Marotta fiuta l’affare
Dieci giorni decisivi per l’Inter: dall’ultima giornata di campionato alla finale di Champions League, l’Inter spera di centrare il maggior numero di successi in attesa del Mondiale per Club e della sessione estiva di calciomercato.
L’Inter prepara una…mezza rivoluzione in attacco. Non è in discussione, infatti, il futuro dei due attaccanti titolari, ovvero Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L’argentino e il francese sono inamovibili e hanno dimostrato di avere un’ottima intesa, arma indispensabile nel calcio moderno. A cambiare dovranno essere le alternative, visto che nessuno tra Joaquin Correa, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic ha dato le garanzie sperate. Basti pensare all’errore dell’austriaco nel finale contro la Lazio, errore sotto porta che potrebbe costare lo scudetto all’Inter.
Non verranno rinnovati dunque i contratti di Correa e Arnautovic, entrambi in scadenza il prossimo 30 giugno. E poi bisognerà trovare una soluzione per l’iraniano ex Porto, il quale ha convinto solo contro il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League. Troppo poco per un giocatore del suo calibro che – evidentemente – ha pagato a caro prezzo l’adattamento al calcio italiano. E così l’Inter sarà costretta a ingaggiare almeno due attaccanti durante la prossima sessione estiva di calciomercato, tenendo sullo sfondo la soluzione Francesco Pio Esposito per completare il roster di attaccanti.
Tra i nomi accostati all’Inter in questi giorni c’è senza ombra di dubbio Ange-Yoan Bonny, attaccante franco-ivoriano classe 2003, di proprietà del Parma. Piace anche al Napoli che condivide con l’Inter pure l’interesse per Jonathan David del Lille, il cui profilo potrebbe tornare di grande attualità nei prossimi mesi. Ma per l’Inter c’è anche una interessante novità dell’ultim’ora.
Altro nome che circola in orbita Inter è quello di Joshua Zirkzee, attaccante ex Bologna, ora in forza al Manchester United. Una pista confermata anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sottolineando la fattibilità dell’affare dato che l’olandese guadagna 3,5 milioni di euro più bonus, ingaggio ampiamente alla portata dell’Inter, ma non solo. Dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro il Tottenham, il Manchester United potrebbe spingere ulteriormente per una cessione dell’ex Parma, rinunciando anche a qualche milione sul prezzo finale.
This post was last modified on 22 Maggio 2025 - 07:51 07:51