Via+libera+per+Chiesa+all%26%238217%3BInter%3A+cos%C3%AC+si+sblocca+l%26%238217%3Baffare
spaziointerit
/2025/05/21/via-libera-per-chiesa-allinter-cosi-si-sblocca-laffare/amp/
Notizie sull'Inter

Via libera per Chiesa all’Inter: così si sblocca l’affare

Chiesa via dal Liverpool, di nuovo in Serie A: l’indizio determinante che lancia l’Inter

Anche se soltanto da comprimario, Federico Chiesa ha festeggiato con il Liverpool la vittoria della Premier League. Una bella soddisfazione per il giocatore italiano, che però avrebbe sicuramente voluto essere maggiormente protagonista e avere più spazio nella stagione dei ‘Reds’, come non è stato possibile per tanti motivi. Proprio per questo, ritornano, prepotenti, i rumours su un futuro di nuovo in Serie A.

Appena 13 presenze in tutte le competizioni con la squadra inglese per il classe 1997, che ha avuto notevoli difficoltà di adattamento, fisico, tecnico e tattico, al nuovo calcio. E sebbene l’ambiente abbia apprezzato il suo atteggiamento e anche la società abbia mostrato di voler credere in lui, la sensazione è che le strade si separeranno. Naturalmente, tante squadre nostrane drizzano le antenne. Torna a pensarci seriamente anche l’Inter, che in inverno sembrava poter lanciare l’assalto da un momento all’altro. Adesso, spunta un nuovo fattore che potrebbe accelerare il tutto.

Liverpool, tempo scaduto per Chiesa: i ‘Reds’ su Cherki e l’Inter ora può provarci

Stando a quanto emerge dalle ultime notizie di mercato, sembra che il Liverpool voglia investire sull’acquisto di Rayan Cherki. Il talentuoso attaccante del Lione piace molto e potrebbe essere una nuova freccia all’arco di Slot per il prossimo anno.

Liverpool, tempo scaduto per Chiesa: i ‘Reds’ su Cherki e l’Inter ora può provarci – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

In Inghilterra, sono convinti che i ‘Reds’ facciano sul serio per il franco-algerino, come confermato anche dal giornalista Fabrizio Romano. A queste condizioni, per Chiesa non ci sarebbe spazio in squadra e il giocatore, il prossimo anno, vorrà giocare molto di più, per provare a guadagnarsi la convocazione in Nazionale per i Mondiali. Il segnale è lanciato, l’Inter si prepara alla sfida con le altre rivali in Serie A per accaparrarselo.

Inter, si va verso un nuovo blocco italiano: non solo Chiesa, Ricci e tutti gli altri

In casa nerazzurra, del resto, sembra esserci la tendenza a voler proseguire sulla creazione di un folto blocco italiano. Associando a Bastoni, Dimarco, Acerbi, Carlos Augusto, Darmian, Barella e Frattesi altri giocatori di livello.

Inter, si va verso un nuovo blocco italiano: non solo Chiesa, Ricci e tutti gli altri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Non a caso, non sparisce dai radar Samuele Ricci, che potrebbe essere un rinforzo molto utile a centrocampo. Ma non è finita qui. L’Inter potrebbe andare all’assalto anche di giocatori come Scalvini, Lucca, Raspadori e altri ancora. Una Internazionale con una forte anima ‘Nazionale’ potrebbe fare comodo a tutti.

This post was last modified on 21 Maggio 2025 - 22:29 22:29

Published by
Nicola Lo Conte