L'Inter lo soffia a Juventus e Milan: arriva dal Fenerbahce di Mourinho - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
L’Inter pesca nella squadra di Mourinho, sfida alle grandi rivali in Serie A per un rinforzo di tutto rispetto
Sono passati 15 anni, ma i tifosi dell’Inter ricordano molto bene le sensazioni provate, nella notte della vittoria in Champions League. Al ‘Santiago Bernabeu’ di Madrid, contro il Bayern Monaco, si compì il percorso di una squadra straordinaria, quella allenata da Josè Mourinho. E ora, tutto l’ambiente vorrebbe rivivere le stesse emozioni e sogna di sollevare di nuovo quel trofeo, contro il Psg, per quello che sarebbe il quarto trionfo della storia interista.
Sono ovviamente giorni di ricordi, si va a caccia di similitudini tra la squadra allenata dallo ‘Special One’ e quella di Simone Inzaghi, anche se non ce ne sono moltissime. Una, in realtà, di sicuro sì: l’Inter attuale ha già battuto Barcellona e Bayern lungo la strada, ora spera di completare l’opera. Per concludere al meglio il ciclo di una rosa che si è espressa benissimo nelle ultime stagioni, ma dovrà necessariamente essere rinnovata, per riproporsi a questi livelli. E un’idea piuttosto interessante, per rafforzare la compagine, potrebbe arrivare proprio dal Fenerbahce, l’attuale squadra del grande ex Mourinho, a tenere in piedi un filo invisibile che è sempre rimasto tale e ben presente, in questi anni.
I gialloblù di Istanbul sono stati sconfitti, non senza polemiche, nella volata in campionato contro il Galatasaray. Nonostante i tanti gol di En Nesyri, attaccante marocchino arrivato dal Siviglia, che ha confermato le sue considerevoli doti realizzative.
Dopo un solo anno in Turchia, però, il giocatore potrebbe andare via. E’ aperto ad accettare offerte da importanti club europei, secondo l’insider di mercato turco Ekrem Konur. Che aggiunge che il Fenerbahce potrebbe anche accontentarsi di una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Occasione da provare a sfruttare per l’Inter, che potrebbe oltretutto beffare Juventus e Milan, vecchie estimatrici dell’ex Siviglia.
Nel frattempo, l’Inter continua a valutare piste differenti per l’attacco, puntando a rafforzare il supporting cast alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Serve un terzo nome di grido, con Santiago Castro sempre in cima alle preferenze.
L’attaccante del Bologna ha conquistato i nerazzurri, ma per la verità non soltanto loro, la concorrenza è in aumento. Ecco perché bisogna valutare anche ulteriori alternative. Restano in piedi le candidature di David e di Zirkzee, altri calciatori che potrebbero fare al caso dei nerazzurri.
This post was last modified on 21 Maggio 2025 - 21:52 21:52