Tifosi in rivolta per il contatto Bisseck-Ndicka (LaPresse) - spaziointer.it
Spunta un retroscena da non credere sul rigore non concesso a Bisseck durante Inter-Roma. L’annuncio non fa che gettare benzina sul fuoco delle polemiche arbitrali in casa nerazzurra.
A meno di ulteriori ribaltoni che avrebbero del clamoroso, l’Inter sarà costretta a scucirsi lo scudetto conquistato la scorsa stagione. Se, come assai probabile, il Napoli farà il proprio dovere nell’impegno casalingo contro il Cagliari già salvo, i rimpianti aumenteranno a dismisura dalle parti di Appiano Gentile e per tutti i tifosi interisti. La ferita del pareggio con la Lazio è ancora apertissima, sebbene i nerazzurri hanno perso punti per la strada fondamentali nella corsa scudetto. Venerdì scopriremo chi, tra Conte e Inzaghi, si mangerà le mani per la chance d’oro lasciata sfuggire.
In casa Inter, il risentimento è causato anche dai numerosi torti arbitrali subiti, a dettà di squadra e società, nel corso degli ultimi mesi. Polemiche che hanno contraddistinto il match di domenica sera con la Lazio, ma nel mirino del club ci sono anche episodi come il rigore non concesso a Thuram nel derby, la rimessa laterale battuta dieci metri più avanti dal Bologna (da cui poi scaturì il gol di Orsolini) e il il fallo da rigore di Ndicka su Bisseck non ravvisato nel finale di Inter–Roma, per citarne alcuni.
A gettare benzina sul fuoco in merito all’ultimo caso citato è stato Maurizio Pistocchi. Attraverso il proprio profilo X, il giornalista ha rivelato come l’AVAR Piccinini avesse suggerito l’on-field review, ritenuta invece non necessaria dal VAR Di Bello. Inoltre, secondo Pistocchi, il dialogo tra Lissone e il direttore di gara Fabbri non sarebbe stato trasmesso durante la trasmissione “Open VAR” di DAZN per ordine del designatore Rocchi, non per mancanza di materiale.
Tornando al passato più recente, Pistocchi si è espresso anche su quanto avvenuto in Inter-Lazio:
“Se poi volete sapere come mai nel dialogo tra l’arbitro Chiffi e il var Di Paolo che ha portato alla concessione del rigore del 2-2 in Inter-Lazio trasmesso a Open Var non si è MAI sentita la voce dell’AVAR più chiacchierato d’Italia, Guida…semplice: non ha detto una parola.”
Quanto affermato da Pistocchi non fa che alimentare l’irritazione dei vertici interisti verso la classe arbitrale.
This post was last modified on 21 Maggio 2025 - 17:59 17:59