Da+Zirkzee+a+Leoni%3A+Marotta+e+Ausilio+preparano+l%26%238217%3BInter+del+futuro
spaziointerit
/2025/05/21/da-zirkzee-a-leoni-marotta-e-ausilio-preparano-linter-del-futuro/amp/
Copertina

Da Zirkzee a Leoni: Marotta e Ausilio preparano l’Inter del futuro

Sono tanti i giocatori finiti nel mirino dell’Inter, con Marotta e Ausilio che hanno intenzione di svecchiare la rosa

L’Inter ha un’età media molto alta e verosimilmente dopo il Mondiale per Club si procederà a uno svecchiamento della rosa. Un ciclo importante si avvia verso la conclusione e potrebbe portare la vittoria della Champions League. C’è attesa, però, di capire prima come finirà il campionato. Diversi sono i giocatori nel mirino, Oaktree vuole cambiare politica e investire su giocatori che creino valore, quindi più giovani, magari nati dal 2000 in poi.

Il piano di Oaktree per costruire una nuova Inter

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, dall’estate prossima l’Inter acquisterà giocatori giovani, o comunque vicini al pieno della maturità calcistica. Il preferito per l’attacco è Joshua Zirkzee che dovrebbe sostituire Mehdi Taremi, che quest’anno ha deluso. Come quarto attaccante si valuta Bonny del Parma, mentre sembra destinato a sfumare Nico Paz, con il Real Madrid che vorrebbe riportarlo alla base.

Da Zirkzee a Leoni: Marotta e Ausilio preparano l’Inter del futuro (ANSA) spaziointer.it

Quasi definito l’arrivo di Luis Henrique e potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Leoni del Parma, che sta chiudendo benissimo la stagione. In difesa è sempre forte la candidatura di De Winter, ma occhio anche a Beukema e Lucumi. Serve un vice Calhanoglu perché Asllani non ha convinto e piace molto Ricci oltre a Frendrup.

Published by
Nico