Da Zirkzee a Leoni: Marotta e Ausilio preparano l'Inter del futuro (ANSA) spaziointer.it
Sono tanti i giocatori finiti nel mirino dell’Inter, con Marotta e Ausilio che hanno intenzione di svecchiare la rosa
L’Inter ha un’età media molto alta e verosimilmente dopo il Mondiale per Club si procederà a uno svecchiamento della rosa. Un ciclo importante si avvia verso la conclusione e potrebbe portare la vittoria della Champions League. C’è attesa, però, di capire prima come finirà il campionato. Diversi sono i giocatori nel mirino, Oaktree vuole cambiare politica e investire su giocatori che creino valore, quindi più giovani, magari nati dal 2000 in poi.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, dall’estate prossima l’Inter acquisterà giocatori giovani, o comunque vicini al pieno della maturità calcistica. Il preferito per l’attacco è Joshua Zirkzee che dovrebbe sostituire Mehdi Taremi, che quest’anno ha deluso. Come quarto attaccante si valuta Bonny del Parma, mentre sembra destinato a sfumare Nico Paz, con il Real Madrid che vorrebbe riportarlo alla base.
Quasi definito l’arrivo di Luis Henrique e potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Leoni del Parma, che sta chiudendo benissimo la stagione. In difesa è sempre forte la candidatura di De Winter, ma occhio anche a Beukema e Lucumi. Serve un vice Calhanoglu perché Asllani non ha convinto e piace molto Ricci oltre a Frendrup.