Inter, riecco Lautaro: il piano in vista della finale di Champions LaPresse spaziointer.it
Lo staff tecnico nerazzurro ha deciso il piano di rientro per Lautaro Martinez, in vista della finale di Champions League.
Como-Inter e Inter-Paris Saint Germain: queste le ultime due sfide sul calendario dei nerazzurri, con l’asterisco su Inter-Napoli qualora le due squadre dovessero arrivare a pari punti in classifica nel campionato di Serie A. Stagione che in realtà per l’Inter non finirà il 31 maggio, data della finale di Champions League, ma proseguirà anche il mese successivo, con almeno tre partite, quelle del girone del Mondiale per Club. Per queste ultime due gare, o forse tre, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi dovrà gestire al meglio le energie dei suoi, evitando ogni possibile rischio di infortunio o ricadute. E chi è stato fuori per infortunio in queste ultime gare, Lautaro Martinez, vede il rientro.
Il capitano della squadra nerazzurra si era fatto male nell’andata di semifinale di Champions contro il Barcellona, uscendo tra primo e secondo tempo a causa di un’elongazione ai flessori della coscia sinistra. Lautaro ci voleva essere eccome al ritorno: da qui, un piano di lavoro personalizzato che gli ha permesso di recuperare per giocare almeno uno spezzone di partita, portandolo anche in gol. Da dopo la semifinale di ritorno, il numero 10 nerazzurro è fermo ai box.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, Lautaro Martinez è pronto a rientrare. Chiaramente non subito e nemmeno per tutti i 90′ minuti di Como-Inter, ma gradualmente. Tra oggi e domani il capitano nerazzurro è atteso in gruppo, per lavorare con la squadra e preparare al meglio le ultime partite. Chiaro che l’obiettivo è essere recuperato al 100% per Inter-PSG, la sfida più importante e attesa dell’anno.
Lautaro giocherà uno spezzone di partita in campionato, per mettere minuti nelle gambe e acquisire il ritmo partita. Poi sarà pronto per la finale di Champions League, dove proverà ad essere decisivo come nel primo tempo della semifinale di ritorno contro il Barcellona, dove ha segnato una rete e ha procurato un rigore. Lautaro dunque è pronto a tornare.
This post was last modified on 20 Maggio 2025 - 09:04 09:04