Quando+si+gioca+Como-Inter%3A+clamorosa+ipotesi+in+vista+del+possibile+spareggio
spaziointerit
/2025/05/19/quando-si-gioca-como-inter-clamorosa-ipotesi-in-vista-del-possibile-spareggio/amp/
Copertina

Quando si gioca Como-Inter: clamorosa ipotesi in vista del possibile spareggio

Manca una giornata al termine del campionato. Si attende di capire in quali giorni verranno disputate le ultime gare: quando si giocherà Como-Inter?

Il doppio pareggio di Inter e Napoli, seppur abbia fortemente indirizzato lo Scudetto verso il capoluogo campano, lascia la lotta Scudetto ancora incerta. A 90 minuti dal termine i partenopei sono davanti di un punto: all’ultima giornata basterà battere il Cagliari al Maradona per laurearsi campioni d’Italia.

All’orizzonte resta però ancora l’ipotesi spareggio. Un’ipotesi decisamente improbabile, ma non impossibile. Infatti in caso di sconfitta del Napoli e contemporaneo pareggio dell’Inter contro il Como, lo Scudetto verrà assegnato tramite spareggio.

In mattinata la Lega si incontrerà per scegliere le date dell’ultima giornata, tenendo ovviamente conto della finale di Champions League del 31 maggio che vedrà l’Inter protagonista. In queste ore però sta avanzando una possibile data a sorpresa.

Como-Inter di venerdì: ipotesi sempre più probabile

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, stamattina il Consiglio di Lega deciderà le date e gli orari della 38esima giornata di Serie A. L’ipotesi sempre più probabile è quella di dividere la giornata in tre blocchi: Como-Inter e Napoli-Cagliari verrebbero disputate venerdì 23 maggio, mentre Milan-Monza di sabato 24 (in quanto irrilevante ai fini della classifica) e domenica 25 tutte le altre sfide che interessano la lotta Europa e quella salvezza.

Quando si gioca Como-Inter: ipotesi venerdì 23 maggio (LaPresse) – spaziointer.it

Ovviamente le due sfide Scudetto verrebbero disputate di venerdì, così da poter eventualmente fissare lo spareggio a lunedì 26 maggio. Un incastro che potrebbe soddisfare tutti e che garantirebbe cinque giorni di riposo all’Inter in vista della finale di Champions League.

Published by
Raffaele Cafagna