Inter, sgarbo al Napoli dopo lo scudetto: lo vuole Inzaghi - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Inter e Napoli a muso duro in campo e sul mercato, nerazzurri che scattano verso un giocatore partenopeo: l’idea di Inzaghi
La stagione calcistica 2024/2025 passerà alla storia come una delle più dure ed equilibrate di sempre. L’Inter, rispetto allo scorso anno, ha magari lasciato per strada diversi punti di troppo in campionato, cercando di concentrarsi maggiormente sul percorso in Champions League, ma di sicuro non si aspettava, in Serie A, di trovarsi di fronte una rivale tosta e dura a morire come il Napoli di Antonio Conte.
Gli azzurri allenati dal grande ex non incantano per proposta di gioco e a volte hanno fatto fatica, ma hanno mostrato una solidità e una tenuta mentale notevole. E sono davanti ai nerazzurri, a 90 minuti dalla fine, con ottime possibilità, a questo punto, di prevalere nella volata conclusiva. Venerdì il verdetto, con Napoli-Cagliari e Como-Inter che decideranno il campionato e chi si aggiudicherà il titolo.
I campioni d’Italia in carica, in ogni caso, prima di pensare alla finale di Champions non vogliono lasciare nulla di intentato e nonostante la delusione per il pari con la Lazio che ha impedito il sorpasso vogliono tentare il tutto per tutto. Se il Napoli vorrà lo scudetto, dovrà andare a prenderselo senza altri regali. E la sfida è pronta a riaccendersi subito sul mercato, con Inzaghi che mette nel mirino un calciatore azzurro.
Nelle ultime giornate, ha ben figurato da difensore centrale Matias Olivera, per i partenopei. Schierato in quella posizione per necessità da Conte, con qualche errore figlio della poca abitudine ma con potenzialità notevoli da considerare.
Gli infortuni nel reparto arretrato hanno obbligato l’allenatore verso questa scelta, ma l’uruguagio ha le capacità tecniche e fisiche per riciclarsi in quel ruolo. Ecco perché Inzaghi lo vedrebbe benissimo come braccetto della propria linea difensiva, una ipotesi da non scartare per rinforzare la propria terza linea. Anche perché il Napoli, con il presumibile addio di Conte, potrebbe anche andare incontro a diversi stravolgimenti nella rosa.
A questo proposito, si può già supporre che Inter e Napoli saranno le principali rivali per lo scudetto anche il prossimo anno. I partenopei pianificano una grande campagna acquisti per il ritorno in Champions e sono pronti a sfidare apertamente l’Inter per tanti giocatori.
Già da un po’ si parla del forcing degli azzurri per Jonathan David, obiettivo di vecchia data di Marotta, ma non è l’unico nome sul quale il duello sarà intensissimo. A centrocampo, l’idea di Marotta e di Manna è di puntare forte su Sudakov, talento ucraino seguito da molti club importanti. E in difesa il nome che piace a entrambe le squadre è Beukema. La volata scudetto, insomma, è solo l’inizio.
This post was last modified on 19 Maggio 2025 - 21:48 21:48