Inter-Lazio, clamoroso retroscena (LaPresse) - spaziointer.it
Al termine di Inter-Lazio la tensione in casa nerazzurra era ovviamente alle stelle. Nelle ultime ore è emerso un clamoroso retroscena.
È stata una serata folle quella vissuta ieri sera da Inter e Napoli. Le due squadre, rispettivamente a San Siro e al Tardini, si sono giocate gran parte dello Scudetto. Alla fine a sorridere sono stati i partenopei, ancora in cima alla classifica con un punto di vantaggio dopo i pareggi di entrambe le compagini con Lazio e Parma.
Beffa atroce per la Beneamata che si è vista scivolare via la vetta della classifica proprio al 90′ con il rigore di Pedro. Nel post partita la tensione era ovviamente alle stelle, con la società che ha deciso addirittura di non mandare nessun tesserato a parlare davanti ai giornalisti. Nelle ultime ore è inoltre emerso un clamoroso retroscena.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la scelta di non mandare nessuno davanti alle telecamere è stata frutto della rabbia per alcuni torti arbitrali subiti, ma non solo. Infatti dopo il fischio finale ci sarebbe stato un confronto per quasi un’ora negli spogliatoi tra Inzaghi, i giocatori e i dirigenti.
Nessuno, se non i diretti interessati, può sapere cosa è successo tra le mura di San Siro ma è chiaro che ci fosse tanta delusione per uno Scudetto letteralmente buttato.
Ora l’Inter è attesa dall’ultima giornata di campionato contro il Como, di cui si sa da pochissimo la data e l’orario, ma è chiaro che ormai il Tricolore è ampiamente compromesso. Al Napoli basterà battere in casa un Cagliari già salvo per laurearsi campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia.
L’Inter non può far altro che battere il Como ed incrociare le dita. Non dimenticando che il 31 maggio ci sarà una finale di Champions League alla quale bisognerà arrivare nel migliore dei modi, sia fisicamente che mentalmente.
L’Inter aveva il dovere di fare meglio. Per ben due volte i nerazzurri si sono fatti recuperare dalla Lazio, buttando di fatto uno Scudetto che il Napoli sembrava aver lasciato sfuggire. Ennesima ingenuità sul finale come troppe volte è accaduto in stagione. La finale di Champions League è un traguardo storico, ma adesso servirà portare a casa la Coppa per far passare l’amarezza.
Questi ultimi giorni di maggio saranno decisivi per la stagione dell’Inter. Non sono più ammessi errori, anche se in parte il danno è già stato fatto.
This post was last modified on 19 Maggio 2025 - 13:21 13:21