Inter Lazio, polemica su Dimarco: attacco durissimo al nerazzurro (Lapresse) SpazioInter
Ennesima prestazione opaca del laterale dell’Inter Federico Dimarco, finito sotto accusa dopo il pari contro la Lazio.
Non era in campo al momento del pari della Lazio ma Federico Dimarco è forse l’emblema della stagione dell’Inter, soprattutto per quel che riguarda il campionato. Il laterale mancino ha fatto un girone di andata spettacolare, ma dopo in quello di ritorno ha deluso le attese, ed è finito sotto la lente d’ingrandimento per le sue prestazioni.
Ancora una volta – l’ennesima in questa stagione – Dimarco è stato sostituito come primo o secondo cambio, Inzaghi ha inserito Carlos Augusto al suo posto con il laterale italiano apparso già in evidente difficoltà, specialmente dal punto di vista fisico e in tanti – specialmente tra i tifosi sui social – hanno attaccato la sua prestazione. Tra i peggiori sicuramente di quelli che hanno calcato il campo da gioco.
Al termine del girone di andata, in casa Inter e nel resto del mondo, si sottolineava il valore di Dimarco, riconosciuto come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Le cose però sembrano cambiate e ieri Dimarco è stato tra i giocatori più criticati sui social. C’è chi sottolinea la condizione fisica in calo e chi lo paragona agli astri nascenti del calcio mondiale.
Insomma tante cose non hanno convinto e Dimarco, eccetto qualche magia (come la punizione contro il Napoli al Maradona), evidenzia grosse difficoltà e lacune. Sui social addirittura arrivano commenti come ‘Se dovesse arrivare qualche offerta per Dimarco bisognerebbe pensarci’ e tanti dubbi con il laterale che non sembra più titolare indiscusso, neanche a scapito di un Carlos Augusto, sempre sufficiente nelle sue prove.