David all'Inter, scelta fatta (LaPresse) - spaziointer.it
Possibile svolta nella trattativa che vedrebbe Jonathan David all’Inter. L’ultima mossa del Napoli non sembra lasciare dubbi sulla volontà del giocatore.
Questa sera Inter e Napoli sono pronte a regalare un ennesimo capitolo di una lotta Scudetto che non sembra voler terminare. In caso di sconfitta nerazzurra contro la Lazio e contemporaneo successo del Napoli in casa del Parma, i partenopei diventerebbero campioni d’Italia. In caso contrario tutto si deciderà all’ultima giornata.
Le due squadre si stanno dando battaglia dalla prima giornata e nelle ultime settimane questa sfida a distanza sembrerebbe essersi allargata anche al mercato. Entrambi i club hanno infatti messo nel mirino Jonathan David. Gli ultimi aggiornamenti vedevano il Napoli in vantaggio, ma adesso tutto sembrerebbe essere cambiato.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter è tornata ad essere la più vicina a David. Nelle ultime ore il Napoli avrebbe constatato la volontà del giocatore di volersi unirsi alla Beneamata. Al momento la proposta nerazzurra è di 5 milioni di euro netti a stagione.
C’è ancora distanza tra l’offerta dell’Inter e le richieste dell’entourage del canadese, ma la volontà di David potrebbe facilitare la buona riuscita dell’affare.
Le prossime settimane saranno quelle decisive, ma la sensazione è che l’Inter non sia mai stata così vicina a David. L’arrivo dell’ormai ex Lille aumenterebbe a dismisura il tasso qualitativo dell’attacco nerazzurro. Quest’anno il reparto offensivo, perlomeno per quanto riguarda le seconde linee, è stato il vero tallone d’Achille dell’Inter. Inutile dire che con David le cose cambierebbero decisamente.
Quello di David non è l’unico nome nella lista della dirigenza. Oltre al canadese, infatti, l’Inter è sulle tracce di Joshua Zirkzee, Ange-Yoan Bonny e Santiago Castro. Tutti profili di assoluto livello e non è da escludere che non possa arrivarne più di uno. A fine stagione sia Arnautovic che Correa lasceranno l’Inter ed è probabile che in nerazzurro possano arrivare due nuovi attaccanti.
L’Inter è da tempo al lavoro per regalare nuovi innesti all’organico di Simone Inzaghi. Dopo anni di parametri zero e cessioni obbligate, i nerazzurri sembrano finalmente poter spendere di nuovo. Il popolo interista sogna in grande e dopo i grandi traguardi raggiunti dal club negli ultimi ne ha tutto il diritto.
This post was last modified on 18 Maggio 2025 - 17:38 17:38