Inter-Lazio, nessun dubbio per Simone Inzaghi sulla formazione (LaPresse) - spaziointer.it
Poche ore al calcio d’inizio di Inter-Lazio ed anche pochi dubbi sulla formazione titolare che scenderà in campo. Nessun dubbio per Simone Inzaghi.
Quella di stasera può essere la giornata decisiva per le sorti dell’intera Serie A. Alle 20.45 saranno ben nove le partite in contemporanea, ma l’attenzione non può che essere rivolta a San Siro dove si disputerà Inter-Lazio e al Tardini dove andrà in scena Parma-Napoli. A 180 minuti dal termine del campionato i partenopei sono avanti di un punto, con la Beneamata che non ha nessuna intenzione di arrendersi.
Il pareggio interno del Napoli contro il Genoa della scorsa domenica ha clamorosamente riaperto tutto, con l’Inter che adesso spera nell’ennesimo passo falso dei rivali per riprendersi la vetta. Prima, però, servirà battere una Lazio in piena lotta per la Champions League. Lo sa molto bene Simone Inzaghi che non sembra più avere dubbi su chi scenderà in campo dal primo minuto.
Fino ad una settimana fa la testa dell’Inter sembrava essere totalmente alla finale di Champions League del 31 maggio contro il PSG. Il passo falso del Napoli ha rimesso tutto in discussione ed ora l’Inter ha il dovere di crederci. Per questo motivo, come riportato da Sky Sport, stasera si rivedranno quasi tutti i titolari dopo il turno di riposo contro il Torino. Di seguito le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendozi, Rovella; Pedro, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos.
Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Simone Inzaghi dovrebbe riaffidarsi ai titolarissimi. Gli unici assenti saranno Lautaro Martinez e Pavard, il cui obiettivo è tornare a disposizione contro il Como per poi essere al 100% per la finale contro il PSG. Assente dalla lista dei convocati anche Davide Frattesi, out per un problema all’adduttore.
La sensazione è che la giornata di oggi possa essere decisiva per le sorti Scudetto. Il Napoli di Conte sarà ospite del Parma di Chivu, con i crociati a caccia di almeno un punto per la salvezza. In caso di successo campano lo Scudetto sarebbe praticamente in pugno, con la gara interna con il Cagliari che non preoccupa più di tanto.
L’Inter non può quindi sperare in molto altro: serviranno i tre punti contro la Lazio e poi un miracolo dell’ex nerazzurro Chivu.
Nel corso della stagione il Parma ha già dimostrato di saper togliere punti alle big, anche alla stessa Inter come molti ricorderanno. I nerazzurri sperano in un’ennesima impresa, ma guai a dimenticarsi della Lazio.