Infortunio per Frattesi: salta la Lazio (LaPresse) - spaziointer.it
Davide Frattesi è ancora ai box e salterà l’impegno contro la Lazio: cosa filtra sul suo infortunio e i tempi di recupero
Mancano due partite alla fine della Serie A, tre per concludere tutta la stagione: ci sono pochi calcoli da fare, bisogna serrare i ranghi e vincere per non fallire gli obiettivi stagionali. Stasera sarà una serata cruciale per l’assegnazione dello scudetto. L’Inter si troverà di fronte la Lazio, in un match ad alta tensione e con un orecchio verso Parma, tra la corsa al titolo e quella per il quarto posto.
La preparazione della settimana è stata comunque molto particolare. Dopo un tour de force incredibile, Inzaghi ha deciso di concedere ai suoi ragazzi due giorni di riposo. Da lì in poi si è capito quali dei tanti acciaccati sarebbe tornato a disposizione, fino alla serata di ieri. Frattesi ha dovuto dare forfait e non sarà a disposizione.
Sembrava che tutto stesso andando per il meglio per il recupero di uno degli ex di giornata e che potesse almeno tornare tra i convocati. Invece, nel pomeriggio di ieri è arrivata la tegola: non ha ancora superato l’infortunio e non è neanche convocato. Per fortuna, ci sono Pavard e Mkhitaryan.
L’armeno ha totalmente smaltito l’affaticamento muscolare degli scorsi giorni, ma non sarà rischiato come titolare. Anche l’ex Bayern si è lasciato alle spalle la distorsione, e potrebbe giocare uno spezzone di gara. Il caso di Frattesi è stato un po’ diverso.
La mezzala ha accusato un problema all’addome che gli ha dato noia anche prima della partita contro il Barcellona. Ha dovuto lavorare con lo staff medico e ha fatto di tutto per mettersi a disposizione, ma ora vuole superare una volta per tutte l’infortunio.
È chiaro che la finale di Champions League stia incidendo non poco sulla gestione di Frattesi. Se fosse stata una partita ancora più importante, probabilmente il centrocampista avrebbe stretto i denti. In questo momento, non ha senso rischiare – esattamente come per Lautaro – e tenendo conto che si tratta di ko di tipo muscolare.
Nell’avvicinamento alla partita contro il Psg, il capitano e il centrocampista torneranno ad allenarsi in gruppo la prossima settimana. Per questo, è quasi certa la loro convocazione contro il Como, prima della finale di Champions, dove non mancheranno.