Conte+vuole+Luis+Henrique+alla+Juve%3A+contromossa+dell%26%238217%3BInter+%26%238211%3B+TS
spaziointerit
/2025/05/18/conte-vuole-luis-henrique-alla-juve-contromossa-dellinter-ts/amp/

Conte vuole Luis Henrique alla Juve: contromossa dell’Inter – TS

L’Inter resta forte su Luis Henrique, ma occhio al possibile inserimento della Juve: c’è lo zampino di Antonio Conte

Gli sforzi di Marotta e Ausilio sul calciomercato, in questa fase, si stanno concentrando soprattutto su un nuovo esterno offensivo, capace di saltare l’uomo e con caratteristiche che almeno non sono presenti nella rosa nerazzurra. Si tratta di un ruolo delicato negli ultimi anni, occupato prima da Cuadrado e poi da Buchanan, senza grande soddisfazione da parte della Beneamata.

Ora c’è un profilo ben preciso che scalda l’Inter, quello di Luis Henrique. L’esterno in questa stagione ha cambiato ruolo nello scacchiere di De Zerbi, passando largo a destra. Per lui, è stata la svolta con 7 gol e 8 assist all’attivo, senza perdere di efficacia nel dribbling e nel creare la superiorità numerica. Ausilio vuole stringere il cerchio, ma occhio alla concorrenza della Juve.

L’Inter insiste per Luis Henrique: cosa manca

L’Inter ha trovato l’accordo con il calciatore, basato su un ingaggio da 2,2 milioni di euro e un contratto di 5 anni. Inoltre, pare che il ragazzo non veda l’ora di iniziare la sua nuova esperienza a Milano, motivo per cui sta spingendo perché si arrivi alla fumata bianca. L’accordo circa la valutazione del cartellino con il Marsiglia, però, non è ancora arrivato.

Marotta vuole chiudere il prima possibile Luis Henrique (LaPresse) – spaziointer.it

I francesi non si sono mossi da 30 milioni di euro, l’Inter resta su 22 milioni più bonus. Ancora non basta, ma Marotta è fiducioso dato che la squadra di Ligue 1 ha necessità di chiudere una grande cessione entro il 30 giugno.

Allo stesso tempo, bisogna stare attenti al rischio concreto di un’asta, visto che la Juve resta vigile sul calciatore e potrebbe tentare di mettere i bastoni tra le ruote alla rivale storica. E non sarebbe la prima volta.

La Juve ci pensa per Conte

‘Tuttosport’ ha sottolineato che Luis Henrique sarebbe il colpo ideale per lo stile di gioco di Antonio Conte, in orbita di ritorno alla Juve per la prossima stagione. Ancora non è stata formalizzata alcuna proposta, ma i rapporti tra club sono ottimi e potrebbero favorire l’inserimento nella trattativa.

Luis Henrique potrebbe essere il colpo perfetto per Conte (LaPresse) – spaziointer.it

Longoria ha fretta di cedere e l’Inter ora prepara la sua contromossa per evitare la beffa finale. Sono previsti nuovi contatti nei prossimi giorni per arrivare alla fumata bianca. D’altronde, la qualificazione in Champions League sarebbe decisiva per la Juve, motivo per cui i nerazzurri possono batterla sul tempo.

This post was last modified on 18 Maggio 2025 - 09:19 09:19

Published by
Alessandro Basta