Zirkzee+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto+per+l%26%238217%3BInter%3A+costi+e+modulo%2C+il+bomber+adatto+ad+Inzaghi
spaziointerit
/2025/05/17/zirkzee-e-luomo-giusto-per-linter-costi-e-modulo-il-bomber-adatto-ad-inzaghi/amp/
Copertina

Zirkzee è l’uomo giusto per l’Inter: costi e modulo, il bomber adatto ad Inzaghi

In casa Inter si valuta come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Joshua Zirkzee è uno dei nomi accostati per l’attacco.

L’Inter di Simone Inzaghi si gioca tutto in tre partite e la distanza tra 0 e 2 titoli riguarda i match rispettivamente contro Lazio, Como e Psg. Il club nerazzurro vuole chiudere al meglio la stagione e poi si penserà al futuro, ma c’è la consapevolezza che a fine anno ci sarà una sorta di rivoluzione. L’Inter ha una delle rose più vecchie in circolazione, ne siamo consapevoli tutti e serve quindi ristrutturarla con rinforzi in ogni reparto.

Mercato Inter, il club ha le idee chiare su come muoversi

De Winter in difesa, Sucic a centrocampo, Luis Henrique sulla fascia: dei tre il croato è l’unico colpo già realizzato mentre la società lavora per chiudere gli altri due, magari anticipare questi colpi per il Mondiale del club, rinforzare e allo stesso tempo ringiovanire la rosa e servono colpi in ogni reparto.

Mercato Inter, il club ha le idee chiare su come muoversi (Lapresse) SpazioInter

Per l’attacco invece c’è qualche dubbio in più e in queste ore sono stati fatti diversi nomi. C’è l’opzione Bonny del Parma ma c’è anche quella che porta al canadese Jonathan David del Lille, giocatore in scadenza di contratto a giugno. Una delle opzioni accostate ai nerazzurri è quella che riguarda il talento svedese Joshua Zirkzee, al momento al Manchester United. E forse questa è l’opzione più intrigante.

Zirkzee è l’uomo ideale per Inzaghi, il talento è straordinario

Il mercato dell’Inter entra nel vivo e la società sta valutando vari nomi per l’attacco. Tra tutti quelli accostati ai nerazzurri però si ha l’impressione che – per vari motivi – Joshua Zirkzee sia l’uomo ideale per l’Inter di Inzaghi. Più pronto rispetto a Bonny e Castro e rispetto a Jonathan David ha già giocato in serie A, cosa sempre molto importante.

Zirkzee è l’uomo ideale per Inzaghi, il talento è straordinario (Lapresse) SpazioInter

Inoltre il canadese chiede un ingaggio e delle commissioni spropositate mentre Zirkzee rappresenta una buona opzione sia dal punto di vista economico che tecnico. Un giocatore bravo sia come prima che come seconda punta e quindi funzionale al 3-5-2 di Inzaghi, non ha mai segnato molto in carriera ma potrebbe in parte ripetere le orme di Marcus Thuram in nerazzurro e di un talento sconfinato.

Il tecnico nerazzurro necessita di giocatori di talento e Zirkzee potrebbe rappresentare un opzione low cost dopo l’orrenda stagione al Manchester United. Un prestito con diritto di riscatto per l’Inter, magari a poco più di 30 milioni e il giocatore d’altronde non ha perso il suo talento. Negli anni diversi giocatori dello United hanno ben figurato in altri contesti, l’ultimo è McTominay del Napoli e magari Zirkzee è il nome ideale. Serve però anticipare la concorrenza, l’Inter chiuda il colpo Zirkzee al più presto.

Published by
Mario