Inter%2C+tutti+pazzi+per+Pio+Esposito%3A+dalla+Serie+A+insistono
spaziointerit
/2025/05/17/inter-tutti-pazzi-per-pio-esposito-dalla-serie-a-insistono/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, tutti pazzi per Pio Esposito: dalla Serie A insistono

Pio Esposito ha incantato tutti, sopratutto le big della Serie A. C’è un club in particolare che starebbe facendo pressione per assicurarsi la punta campana.

Indipendentemente da come andrà a finire la lotteria dei playoff, la stagione di Francesco Pio Esposito merita già di essere incorniciata. Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter ha fatto faville quest’anno con lo Spezia ed è pronto a confermare quanto di buono fatto vedere nell’arco della stagione anche in occasione degli spareggi promozione per la Serie A. Il bomber di Castellammare di Stabia ha realizzato ben 17 gol e 2 assist nelle 35 presenze in regular season. Numeri che hanno permesso ai liguri di ambire al ritorno nella massima serie. Ed è proprio in Serie A che l’attaccante classe 2005 avrebbe suscitato un forte interesse da parte di alcuni club prestigiosi.

Dalla Serie A insistono: un club in particolare sta premendo per avere Pio Esposito

Francesco Pio Esposito con la sua ottima stagione in prestito allo Spezia ha catturato su di sé i riflettori di molti club. In questi mesi, si è parlato molto di un possibile interessamento da parte del Napoli. Gli azzurri di Aurelio De Laurentiis starebbero monitorando il promettente centravanti con attenzione, ma a muovere dei passi importanti sarebbe un altro club.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, sarebbe il Torino ad aver mostrato più insistenza e coinvolgimento per l’acquisto di Francesco Pio Esposito. Ovviamente, qualora dovesse prendere perse questa ipotesi, l’Inter avrebbe già lasciato intendere di voler cedere il proprio giocatore solamente in prestito secco.

Il Torino insiste per Pio Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

I nerazzurri credono molto nelle potenzialità dell’attaccante, non a caso gli è stato recentemente rinnovato il contatto. Francesco Pio Esposito ha sottoscritto con l’Inter un contratto fino al 2030. Prima di rispondere alle avance del Torino, il club meneghino starebbe aspettando i playoff di Serie B.

Qualora lo Spezia dovesse conquistare la promozione in massima serie, per Francesco Pio Esposito potrebbe prendere quota la possibilità di restare in Liguria per il terzo anno di fila. In caso di promozione, gli aquilotti avrebbero una corsia preferenziale sia nelle scelte dell’Inter che in quelle del giovane bomber.

This post was last modified on 17 Maggio 2025 - 12:35 12:35

Published by
Nunzio Marrazzo