Giuntoli punta gli obiettivi di Marotta - (LaPresse) SpazioInter.it
L’Inter è pronta sfidare la Juventus anche in sede di mercato: sono diversi gli obiettivi in comune. Marotta non ha alcuna voglia di cedere il passo.
La rivalità tra Inter e Juventus potrebbe accendersi ulteriormente in vista della prossima finestra di mercato. La società bianconera, di fatto, avrebbe messo gli occhi su alcuni profili finiti al centro dell’interesse del club nerazzurro. Non solo per Luis Henrique, la Vecchia Signora starebbe provando ad ostacolare i piani della compagine meneghina anche su altri obiettivi di mercato.
Nelle ultime ore ha preso quota una notizia in particolare, ovvero, l’inserimento improvviso della Juventus su Luis Henrique. Cristiano Giuntoli starebbe provando a mettere il bastone tra le ruote a Marotta, ma al momento l’Inter godrebbe di un patto solido con l’entourage del calciatore. Infatti, già da tempo, l’esterno brasiliano avrebbe acconsentito al trasferimento in nerazzurro, accettando un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro netti all’anno a salire.
Dunque, salvo clamorosi imprevisti, appare difficile che la Juventus possa avere la meglio, almeno in questa operazione. Inter e Marsiglia sarebbero vicinissime alla chiusura, con un’intesa che viaggia verso una stretta di mano sui 21 milioni più bonus. L’accordo dovrebbe essere definito prima dell’inizio del Mondiale per Club.
Tuttavia, la Juventus starebbe provando a compromettere la strategia di mercato andando a caccia di altri profili che piacciono a Marotta. I nomi in comune sarebbero diversi e molti giocano in Serie A. La Juventus, così come l’Inter, avrebbe chiesto informazioni per due giovani promesse del Parma: il difensore classe 2006 Giovanni Leoni e l’attaccante francese classe 2003 Ange-Yoan Bonny. Bianconeri e nerazzurri sono pronti a sfidarsi sul mercato, con Marotta che avrebbe già una chiara strategia in mente.
Secondo ‘Tuttosport’, l’Inter starebbe valutando di includere nei discorsi uno tra Valentin Carboni e Sebastiano Esposito come contropartita tecnica. Altro nome in comune sarebbe quello legato a Koni De Winter del Genoa. Inter e Juventus avrebbero già cominciato a sondare il terreno, inserendo il nome del difensore 23enne in cima alla lista degli obiettivi per la difesa.
L’Inter starebbe continuando a portare avanti anche i discorsi legati al centrocampo, con l’obiettivo di regalare a Simone Inzaghi un nuovo regista. Considerate le poche garanzie avute da Kristjan Asllani, la società nerazzurra si è messa alla ricerca di un nuovo vice Calhanoglu. Stando agli ultimi rumors, il club meneghino sembra aver deciso di puntare tutto su Samuele Ricci per la prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista classe 2001 ha catturato gli occhi di molti top club della Serie A e non solo con le sue prestazioni di grande valore con la maglia del Torino.
Ricci si è dimostrato un regista versatile, con personalità, attitudine e qualità. In questa stagione, ha inanellato finora 34 presenze, 1 gol e 2 assist. Oltre alle caratteristiche di campo, il calciatore granata si sposa in pieno con i parametri di Oaktree anche sul piano anagrafico. Insomma, il centrocampista della Nazionale di Spalletti ha tutte le carte in regola per vestire la maglia dell’Inter. Marotta avrebbe già cominciato a tastare il terreno, trovando in Urbano Cairo un muro solido. Per lasciar partire Ricci, il presidente del Torino chiede intorno ai 35/40 milioni.
This post was last modified on 17 Maggio 2025 - 10:10 10:10