Calciomercato+Inter%2C+torna+di+moda+un+vecchio+pallino%3A+Marotta+lo+riporta+in+Serie+A%21
spaziointerit
/2025/05/17/calciomercato-inter-torna-di-moda-un-vecchio-pallino-marotta-lo-riporta-in-serie-a/amp/
Copertina

Calciomercato Inter, torna di moda un vecchio pallino: Marotta lo riporta in Serie A!

Beppe Marotta torna su una sua vecchia fiamma di mercato: il presidente nerazzurro vuole riportare il campione del mondo in Serie A. 

La linea guida dettata da Oaktree per la prossima campagna acquisti è ormai chiara da tempo, anche Beppe Marotta l’ha svelata a più riprese. Il presidente nerazzurro ed il suo team di mercato avranno il compito di svecchiare la rosa, investendo su profili di prospettiva per incrementare il proprio patrimonio. L’obiettivo è di trovare il giusto equilibrio tra giocatori giovani e veterani. Dunque, la strategia è definita, resa possibile sopratutto grazie ai fondi arrivati dall’ottimo percorso dei nerazzurri in Champions League. L’Inter, infatti, è pronta a prendersi la scena della prossima finestra di mercato, con acquisti importanti per alzare ulteriormente l’asticella. Nonostante gli investimenti sui giovani siano primari, Marotta e Ausilio continuano a seguire con costanza anche profili più esperti. In agenda sarebbe tornata in auge una vecchia fiamma, un campione del mondo. 

Marotta ritorna sul vecchio pallino: l’Inter vuole riportarlo in Serie A

L’Inter sarebbe ritornata su uno dei suoi vecchi pallini di mercato: Rodrigo De Paul. Secondo quanto riportato da ‘TMW’, la società nerazzurra avrebbe già iniziato a sondare il terreno, avviando i primi contatti del caso. Marotta sembra essere molo attratto dalle qualità tecniche e tattiche del centrocampista campione del mondo. A stretto giro, infatti, le parti dovrebbero incontrasi per capire se ci sono o meno i presupposti di un’eventuale trattativa. Il centrocampista argentino, che ha un solo anno di contratto con l’Atletico Madrid, ha raccolto in questa stagione 48 presenze, 3 gol e 9 assist. 

Considerato lo stato delle cose, i Colchoneros non dovrebbero chiedere più di 30 milioni di euro per il classe 1994. Dunque, Rodrigo De Paul potrebbe fare ritorno in Serie A. Prima di approdare all’Atletico Madrid, di fatto, l’argentino era un punto di riferimento della mediana dell’Udinese. Il calciatore argentino ha sempre avuto una grande schiera di ammiratori, e continua ad averne tuttora. Oltre all’Inter, l’ex bianconero sarebbe finito anche nei radar di Milan e Aston Villa. Date le poche garanzie avute in questa stagione dal ‘Cholo’ Simeone, De Paul potrebbe prendere seriamente in considerazione l’eventualità di un addio per fare ritorno in Serie A. 

De Paul ritorna nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter sbircia anche in Premier League: pronto il doppio colpo dal Manchester United

Con gli addii preannunciati di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, in scadenza di contratto a fine stagione, l’Inter dovrà intervenire in modo deciso e ponderato anche sull’attacco. In tal senso, la società nerazzurra sgrebbe pensando ad un altro vecchio pallino di mercato. Si tratta di Joshua Zirkzee, autore di una stagione non affatto positiva al Manchester United. L’idea del club nerazzurro sarebbe quella di intavolare la trattativa sulla base di prestito con diritto di riscatto. 

Inter su Zirkzee – (LaPresse) SpazioInter.it

Non solo Zirkzee, l’Inter vorrebbe assicurarsi dal Manchester United un altro volto noto agli amanti della Serie A e sopratutto della Juventus. La compagine meneghina, di fatto, si starebbe muovendo anche per Matthijs de Ligt. Il club nerazzurro vorrebbe riportare in Italia l’olandese con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

This post was last modified on 17 Maggio 2025 - 08:26 08:26

Published by
Nunzio Marrazzo