Ancora un infortunio per Inter-Lazio: mossa a sorpresa - (LaPresse) SpazioInter.it
Si avvicina la sfida tra Inter e Lazio in programma domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro
Quella tra Inter e Lazio sarà una partita cruciale per la stagione di entrambe le formazioni e in particolar modo dei nerazzurri.
Quando mancano poco più di ventiquattro ore al fischio di inizio della partita tra Inter e Lazio, arrivano brutte notizie per i tifosi. Alla vigilia della partita, infatti, si registra un’assenza inaspettata che rischia di compromettere lo spettacolo in campo e le emozioni vissute sugli spalti. Partiamo dalle assenze ormai note: Henrikh Mkhitaryan e Davide Frattesi sono stati recuperati in extremis e saranno regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi, anche se partendo comunque dalla panchina.
Discorso diverso per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, infortunatosi nel primo tempo della semifinale di andata di Champions League col Barcellona ha stretto i denti per esserci al ritorno e ha trovato un gol comunque decisivo. Poi un nuovo stop in campionato e una gestione oculata in vista della finale di Champions League col Paris Saint-Germain in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera.
Quella in programma domani sera a San Siro sarà la terza sfida stagionale tra Inter e Lazio, affrontatesi già due volte tra campionato e Coppa Italia. Nel girone d’andata i nerazzurri si imposero con un roboante 6-0 allo stadio Olimpico di Roma mentre in Coppa Italia “bastarono” due gol per assicurarsi l’accesso alla semifinale poi persa con i cugini del Milan.
Per il match di ritorno, però, la Lazio dovrà fare i conti con numerose assenze. Oltre agli squalificati Luca Pellegrini e Mattia Zaccagni e al lungodegente Patric, nelle ultime ore si sono registrate altre due defezioni. Non solo quella di Manuel Lazzari, fermatosi nelle scorse ore. Questa mattina non si è allenato in gruppo anche Elseid Hysaj, il quale dovrebbe comunque essere convocato da Baroni. Per il match con i nerazzurri il tecnico biancoceleste dovrà varare una soluzione a sorpresa vista la penuria di esterni. In tal senso occhio alla possibilità di vedere Dele-Bashiru in veste di esterno mancino nel tridente completato da Dia e Pedro.