Inter%2C+cambia+il+futuro+di+Taremi%3A+nuovo+colpo+in+attacco
spaziointerit
/2025/05/16/inter-cambia-il-futuro-di-taremi-nuovo-colpo-in-attacco/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, cambia il futuro di Taremi: nuovo colpo in attacco

Il futuro di Mehdi Taremi può cambiare all’improvviso: l’Inter programma un nuovo colpo in attacco per la prossima stagione

Tutta l’Inter è concentrata su un finale di stagione che potrebbe portare in dote ancora lo scudetto e la Champions League, anche se il Napoli conserva un punto di vantaggio sui nerazzurri a due giornate dal termine. Allo stesso tempo, bisogna programmare la prossima stagione e stavolta ci sono in programma diversi investimenti importanti.

Per chi arriva, c’è anche chi dovrebbe partire e in tal senso andrà valutata con grande attenzione la posizione di Mehdi Taremi. L’iraniano ha realizzato solo tre gol in stagione, un bottino ben più magro rispetto a quanto non ci si aspettasse al momento della sua firma con l’Inter dopo ottime annate al Porto. Ora il suo futuro è arrivato a un punto di svolta.

L’Inter valuta con attenzione il futuro di Taremi

Fino a pochi giorni fa, c’era la convinzione che il futuro del re di Persia, come lo chiamano con affetto i compagni, potesse essere lontano da Milano. Il bomber è arrivato a parametro zero e potrebbe portare in dote una plusvalenza da mettere a bilancio, nonostante abbia firmato un contratto fino a giugno 2027.

Ci sono segnali di vero Taremi (LaPresse) – spaziointer.it

Come riporta ‘Tuttosport’, però, le cose sono cambiate negli ultimi giorni e dopo i verdetti del campo. Infatti, Taremi ha dato risposte importanti contro il Barcellona – ha realizzato anche l’assist decisivo per Frattesi – e anche contro il Torino. Ora sta bene fisicamente dopo una stagione tormentata dagli infortuni, e così il suo futuro può prendere una piega diversa.

Taremi può restare come terza o quarta punta, un nome affidabile da tenere alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Ma un nuovo colpo in attacco arriverà comunque.

L’Inter lavora al nuovo attaccante: c’è un nome in pole

Ciò non toglie che non mancheranno i cambiamenti in attacco. Arnautovic e Correa sono ormai al passo d’addio a parametro zero: con la loro partenza, si abbasserà il monte ingaggi e l’Inter potrà concentrarsi almeno su un altro colpo in attacco.

Ange-Yoan Bonny è il primo obiettivo per l’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Il profilo di Ange-Yoan Bonny è salito parecchio nelle gerarchie: è giovane, ha caratteristiche simili a quelle di Thuram e sembra il nome perfetto, anche per costi, per completare il reparto offensivo. I rapporti tra Inter e Parma sono ottimi, per cui si potrebbe presto accelerare per chiudere la trattativa.

Published by
Alessandro Basta