Calciomercato Inter. il colpo in attacco si farà (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter prova ad accelerare per il colpo in attacco. Il club nerazzurro vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
Il mese di maggio è stato e continuerà ad essere molto intenso per l’Inter, ma non sarà sicuramente da meno quello di giugno. Nelle prossime settimane i campioni d’Italia si giocheranno Scudetto e soprattutto Champions League, ma subito dopo si aprirà l’avventura inedita nel nuovo Mondiale per Club.
La competizione che si terrà negli USA ha completamente stravolto i calendari dei top club, ma non solo. Infatti proprio in vista del Mondiale per Club verrà aperta una finestra extra di calciomercato, dall’1 al 10 giugno. E in questa finestra extra l’Inter proverà a chiudere per diversi acquisti, tra cui quello di almeno un attaccante.
Il reparto offensivo, perlomeno per quanto riguarda le seconde linee, è stato senza dubbio il tallone d’Achille nella stagione dell’Inter. Per questo motivo i nerazzurri hanno come priorità quella di rafforzare l’attacco e i nomi sul taccuino non mancano di certo.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i profili che più piacciono troviamo Joshua Zirkzee, in cerca di riscatto dopo l’esperienza al Manchester United, Ange-Yoan Bonny, tra le più grande sorprese del Parma, e Santiago Castro, tra i volti più noti del Bologna di Vincenzo Italiano.
Aldilà di chi sarà, il nuovo attaccante dell’Inter arriverà per fare la terza punta ed alternarsi con Lautaro Martinez e Thuram. Il profilo di Bonny è visto come l’alter ego perfetto di Thuram e questo potrebbe giocare a suo favore.
Molto più simile a Lautaro è invece Castro, il cui valore si aggira però attorno ai 40 milioni di euro. E poi c’è Zirkzee, per il quale l’Inter vorrebbe imbastire una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
L’altro grande nome nella lista dell’Inter era poi quello di Jonathan David. Il possibile arrivo del centravanti canadese, che lascerà il Lille a parametro zero, stava già facendo leccare i baffi al popolo nerazzurro. La sensazione, però, è che il sogno resterà tale.
Negli ultimi giorni il Napoli si è infatti inserito di prepotenza nella trattativa e avrebbe avanzato un’offerta ben più soddisfacente di quella proposta dall’Inter.
Il futuro di David sembra quindi prenderà la strada della Serie A, ma non quella che i tifosi dell’Inter speravano. Come già raccontato, però, i nerazzurri non resteranno di certo a guardare.
This post was last modified on 16 Maggio 2025 - 00:11 00:11