Calciomercato+Inter%2C+il+colpo+in+attacco+si+far%C3%A0%3A+la+dirigenza+%C3%A8+al+lavoro
spaziointerit
/2025/05/16/calciomercato-inter-il-colpo-in-attacco-si-fara-la-dirigenza-e-al-lavoro/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, il colpo in attacco si farà: la dirigenza è al lavoro

L’Inter prova ad accelerare per il colpo in attacco. Il club nerazzurro vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Il mese di maggio è stato e continuerà ad essere molto intenso per l’Inter, ma non sarà sicuramente da meno quello di giugno. Nelle prossime settimane i campioni d’Italia si giocheranno Scudetto e soprattutto Champions League, ma subito dopo si aprirà l’avventura inedita nel nuovo Mondiale per Club.

La competizione che si terrà negli USA ha completamente stravolto i calendari dei top club, ma non solo. Infatti proprio in vista del Mondiale per Club verrà aperta una finestra extra di calciomercato, dall’1 al 10 giugno. E in questa finestra extra l’Inter proverà a chiudere per diversi acquisti, tra cui quello di almeno un attaccante.

Colpo in attacco: tre nomi nel mirino dell’Inter

Il reparto offensivo, perlomeno per quanto riguarda le seconde linee, è stato senza dubbio il tallone d’Achille nella stagione dell’Inter. Per questo motivo i nerazzurri hanno come priorità quella di rafforzare l’attacco e i nomi sul taccuino non mancano di certo.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i profili che più piacciono troviamo Joshua Zirkzee, in cerca di riscatto dopo l’esperienza al Manchester United, Ange-Yoan Bonny, tra le più grande sorprese del Parma, e Santiago Castro, tra i volti più noti del Bologna di Vincenzo Italiano.

Ange-Yoan Bonny, tra i nomi nella lista dell’Inter per l’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Aldilà di chi sarà, il nuovo attaccante dell’Inter arriverà per fare la terza punta ed alternarsi con Lautaro Martinez e Thuram. Il profilo di Bonny è visto come l’alter ego perfetto di Thuram e questo potrebbe giocare a suo favore.

Molto più simile a Lautaro è invece Castro, il cui valore si aggira però attorno ai 40 milioni di euro. E poi c’è Zirkzee, per il quale l’Inter vorrebbe imbastire una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Inter-David, affare quasi sfumato: il Napoli è in netto vantaggio

L’altro grande nome nella lista dell’Inter era poi quello di Jonathan David. Il possibile arrivo del centravanti canadese, che lascerà il Lille a parametro zero, stava già facendo leccare i baffi al popolo nerazzurro. La sensazione, però, è che il sogno resterà tale.

Negli ultimi giorni il Napoli si è infatti inserito di prepotenza nella trattativa e avrebbe avanzato un’offerta ben più soddisfacente di quella proposta dall’Inter.

Jonathan David, il Napoli è in netto vantaggio sull’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il futuro di David sembra quindi prenderà la strada della Serie A, ma non quella che i tifosi dell’Inter speravano. Come già raccontato, però, i nerazzurri non resteranno di certo a guardare.

This post was last modified on 16 Maggio 2025 - 00:11 00:11

Published by
Raffaele Cafagna