Mercato+Inter%2C+Marotta+scatenato%3A+doppio+colpo+dal+Manchester+United%21
spaziointerit
/2025/05/15/mercato-inter-marotta-scatenato-doppio-colpo-dal-manchester-united/amp/

Mercato Inter, Marotta scatenato: doppio colpo dal Manchester United!

L’Inter non bada a spese: Beppe Marotta vuole regalare a mister Inzaghi un doppio colpo dal Manchester United. 

La linea dettata da Oaktree è chiara da tempo: Marotta e Ausilio dovranno dare vita a dei cambiamenti sostanziali all’interno della rosa, mettendo al centro del nuovo progetto gli investimenti su profili di prospettiva. L’obiettivo non lascia spazio a dubbi ed è quello di abbassare in modo deciso l’età media della rosa, tenendo però invariato il livello di competitività della squadra. Quindi, gli uomini di mercato dovranno muoversi in modo dettagliato, con colpi mirati e funzionali alla filosofia di gioco di mister Simone Inzaghi. L’Inter si sta guardando intorno costantemente, mettendo in lista una serie di nomi interessanti. La voglia è di puntellare ogni reparto, sopratutto la difesa. 

L’Inter punta gli occhi in Premier League: Marotta è in pressing

Diversamente dagli altri anni, nella prossima finestra di mercato estiva l’Inter avrà un ricco budget da investire, frutto specialmente dell’ottima stagione in Champions League. I nomi finiti sul taccuino sono tanti, sopratutto per quanto riguarda la difesa. Il sogno più grande resta Jonathan Tah, ma il tedesco sembra essere sempre più promesso sposo dal Bayern. Per questo, i nerazzurri starebbero guardando anche altrove, ovvero, in Serie A. 

Lucumi, De Winter, Bijol, Solet, Comuzzo e Beukema sono i nomi più gettonati tra le scrivanie nerazzurre, ma l’Inter non mette freni alle proprie ambizioni. Lo dimostra la notizia lanciata da TMW che indica come il club starebbe maturando un interesse crescente per un top difensore della Premier League. Marotta e Ausilio ambirebbero a riportare in Italia un ex Juventus: Matthijs de Ligt. Il centrale olandese del Manchester United sarebbe uno degli obiettivi numeri uno dell’Inter. Il calciatore 25enne rientra nei canoni di Oaktree e inoltre ha un costo più che accessibile. L’operazione verrebbe a costare al club meneghino intorno ai 35 milioni. 

de Ligt in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Mentre Matthijs de Ligt ha un ingaggio da 6,5 milioni a stagione, ma questo non preoccuperebbe affatto la dirigenza nerazzurra. Nelle idee dell’Inter ci sarebbe la propensione di avviare l’eventuale trattativa attraverso un prestito con obbligo di riscatto. A giovare potrebbe essere anche l’aria di rivoluzione che si respira in casa United. Dopo l’ennesima stagione negativa, nonostante la finale di Europa League raggiunta, i Red Devils attueranno dei sostanziali cambiamenti nella rosa in vista dell’estate. Il Manchester United è attualmente 16esimo in campionato, situazione in classifica che ha ulteriormente peggiorato il rapporto con i tifosi. Questo potrebbe spingere de Ligt a cedere alle avance dell’Inter, facendo ritorno in Italia con indosso la maglia dei rivali di sempre della Juventus. 

Non solo de Ligt, l’Inter ha messo nel mirino un altro top player dello United

Nei pensieri di mercato dell’Inter non ci sarebbe il solo Matthijs de Ligt. Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero messo nel mirino un altro top player del Manchester United: Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società nerazzurra vorrebbe riportare in Italia anche l’attaccante classe 2001. Così come per l’ex Juventus, anche il giocatore olandese non ha vissuto una stagione felice a Manchester. Al suo primo anno in Inghilterra, l’ex Bologna ha raccolto a malapena 7 gol e 3 assist in 48 presenze. 

L’Inter pensa anche a Zirkzee – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter starebbe sondando il terreno, avendo già bene nella testa la formula con cui improntare la possibile trattativa. La compagine meneghina vorrebbe riportare Joshua Zirkzee in Italia attraverso un’operazione basata su prestito con diritto di riscatto. Lo United lo ha ingaggio l’estate scorsa versando nelle casse del Bologna circa 40 milioni di euro, ma è ovvio che dopo una stagione sottotono la cifra non sia minimamente quella sborsata dagli inglesi. Insomma, l’Inter sarebbe pronta a fare spesa dallo United, arricchendo il roster di Simone Inzaghi con due olandesi di elevato spessore e vogliosi di rilanciarsi dopo un’annata negativa. 

This post was last modified on 15 Maggio 2025 - 19:04 19:04

Published by
Nunzio Marrazzo