Marotta pensa allo scambio Frattesi-Raspadori - (LaPresse)
Resta in piedi l’ipotesi scambio tra l’Inter e il Napoli: Marotta è pronto a dare il via libera per l’affare.
Dopo la sfida Scudetto, il duello tra Inter e Napoli potrebbe proseguire anche sul mercato. I due club, infatti, condividono alcuni obiettivi e proprio gli azzurri starebbero continuando a fare pressione per arrivare ad un top player della squadra di Simone Inzaghi. La società guidata da Aurelio De Laurentiis, infatti, starebbe tenendo viva l’ipotesi di uno scambio per convincere i nerazzurri a cedere il calciatore.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, tra Inter e Napoli sarebbero ancora in piedi i discorsi legati ad un possibile scambio Frattesi-Raspadori. Gli azzurri, sollecitati da Antonio Conte, starebbero continuando a muovere dei passi seri verso il centrocampista classe 1999. Il Napoli si sarebbe messo alla ricerca di un nuovo incursore di centrocampo, capace di inserirsi e garantire gol. Identikit che portano a Davide Frattesi.
L’ex Sassuolo, però, gradirebbe più il ritorno a Roma, ma in caso di mancata qualificazione nella massima competizione europea, i giallorossi potrebbero avere delle difficoltà nel soddisfare le richieste economiche dell’Inter. Inoltre, Davide Frattesi vuole giocare la Champions. Garanzia che può dargli il Napoli, più che disposto ad inserire nelle negoziazioni Jack Raspadori come contropartita. Una strategia che il club partenopeo starebbe adottato per abbassare le pretese economiche dell’Inter.
Infatti, Marotta sarebbe stato molto chiaro sul cartellino del centrocampista, chiedendo ben 40 milioni. Il Napoli già a gennaio avrebbe avuto modo di raccogliere informazioni su Frattesi, sondando il terreno. Dal canto suo, l’Inter si sarebbe detta disponibile a trattare sul costo del cartellino solamente con l’inserimento di Raspadori nella trattativa.
L’Inter cerca anche una seconda punta per la prossima stagione e l’attaccante azzurro avrebbe già strappato diversi consensi all’interno della dirigenza meneghina. Il Napoli, però, lo valuta non meno di 25-30 milioni. Insomma, da ambo le parti le necessità di mercato non lasciano spazio ad interpretazioni. Dopo la lotta Scudetto, i due club sarebbero pronti a sedersi al tavolo delle trattative per venirsi incontro.
This post was last modified on 15 Maggio 2025 - 12:15 12:15