Infortuni+Inter%2C+ansia+per+4+big%3A+le+ultime+da+Appiano
spaziointerit
/2025/05/15/infortuni-inter-ansia-per-4-big-le-ultime-da-appiano/amp/
Copertina

Infortuni Inter, ansia per 4 big: le ultime da Appiano

L’Inter deve fare i conti con diversi infortuni nel momento decisivo della stagione: le ultime da Appiano Gentile su diversi big

Mancano solo tre partite per terminare la stagione – al netto di un improbabile spareggio scudetto che potrebbe rimettere tutto in gioco – e l’Inter fa ancora la conta degli infortuni per recuperare tutti i titolari in vista degli ultimi due impegni in Serie A, ma soprattutto per la finale di Champions League, che si giocherà a Monaco il prossimo 31 maggio.

Le condizioni di diversi titolari non lasciano tranquilli i nerazzurri, ma nelle ultime ore sono arrivate indicazioni importanti da Appiano Gentile sui possibil rientri in vista della partita contro la Lazio, uno snodo cruciale per il titolo nazionale, dato che il Napoli affronterà il Parma in trasferta.

Inter, cosa filtra da Appiano Gentile sugli infortuni

Iniziamo da Davide Frattesi. Il centrocampista decisivo sia con il Barcellona, sia con il Bayern Monaco era alle prese con uno stiramento all’addome. Ora le sue condizioni sono in netto miglioramento. Oggi ha lavorato parzialmente con il resto del gruppo, da domani dovrebbe tornare totalmente a sudare con il resto della squadra.

Frattesi ha recuperato e si è allenato parzialmente in gruppo (LaPresse) – spaziointer.it

C’è grande cautela e non verranno corsi rischi, per cui anche contro la Lazio potrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe essere a disposizione per uno spezzone di gara. La stessa sorte dovrebbe toccare a Mkhitaryan, che ha accusato un affaticamento muscolare, e anche a Pavard, che ha fatto i conti con una distorsione alla caviglia che non gli ha permesso di essere in campo contro il Barcellona.

Tutti e tre sono stati gestiti nello stesso modo dallo staff medico: è chiaro che la cautela sia ai massimi livelli in vista di Monaco, considerato l’appuntamento cruciale per il presente e il futuro dell’Inter.

 

Published by
Alessandro Basta