Emergenza infortuni prima di Inter-Lazio (LaPresse) - spaziointer.it
Inter e Lazio animeranno il big match della 37esima giornata, ma occhio agli infortuni: allarmano le condizioni di un big oltre Lautaro
Il dado è tratto per il campionato italiano, o forse no. Il pareggio del Napoli contro il Genoa ha rimesso tutto in gioco nella corsa scudetto, con i partenopei ancora ampiamente favoriti ma con un solo punto di vantaggio sui nerazzurri. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi dovranno fare il loro dovere per credere ancora nel titolo, ma hanno di fronte una Lazio che non molla nella corsa Champions.
I biancocelesti hanno acciuffato un punto in extremis contro la Juventus e sono a pari punti contro i bianconeri, che però sfideranno l’Udinese in casa. Baroni ha bisogno di vincere, per cui ci si attendono faville in una classica del campionato italiano, spesso decisiva nei finali di stagione. Allo stesso tempo, bisogna verificare lo stato degli infortuni.
Dopo le fatiche dell’ultimo periodo e una finale di Champions League conquistata, Inzaghi ha dato due giorni di riposo ai suoi ragazzi. Oggi la squadra è tornata ad allenarsi e lo staff medico è tornato a valutare le condizioni dei big usciti acciaccati dal tour de force delle ultime settimane.
Frattesi aveva problemi muscolari all’addome, Mkhitaryan era affaticato e Pavard si trascinava i problemi alla caviglia che l’hanno costretto al forfait contro il Barcellona. Tutti e tre stanno decisamente meglio, oggi si sono allenati parzialmente con il resto del gruppo e puntano a tornare insieme al resto della rosa venerdì.
Saranno, quindi, convocati contro la Lazio ma non partiranno dal primo minuto. Discorso diverso per Lautaro Martinez: non ci sarà sicuramente contro i biancocelesti, ma cercherà di recuperare per il Como per poi essere a pieno regime per la finale di Champions League.
La situazione non è facile neanche in casa Lazio, soprattutto sulla fascia sinistra. I capitolini dovranno fare a meno di Pellegrini e Zaccagni, ma dovrebbe esserci anche un altro grande assente contro l’Inter. Infatti, la notizia è che Nuno Tavares non sta ancora bene e non si è allenato con il gruppo.
Dopo una grande prima parte di stagione, il laterale è tormentato dai problemi fisici. Le possibilità di vederlo in campo a San Siro si riducono al lumicino, a meno che non riesca a tornare in gruppo entro venerdì. Ed è un’altra grossa perdita per Baroni in un momento decisivo della stagione.
This post was last modified on 15 Maggio 2025 - 12:33 12:33