Calciomercato+Inter%2C+ritorno+clamoroso+in+Serie+A%3A+super+colpo+dalla+Premier%21
spaziointerit
/2025/05/14/calciomercato-inter-ritorno-clamoroso-in-serie-a-super-colpo-dalla-premier/amp/
Copertina

Calciomercato Inter, ritorno clamoroso in Serie A: super colpo dalla Premier!

L’Inter pensa in grande per la prossima campagna acquisti: pronto il colpaccio dalla Premier League. Ausilio lo riporta in Serie A. 

L’attacco sarà uno dei reparti su cui la dirigenza dell’Inter lavorerà molto in sede di mercato. Il margine di manovra economico e numerico è ampio, considerati gli addii certi di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Con la valigia in mano potrebbe ritrovarsi presto anche Mehdi Taremi, il quale non sta convincendo affatto allenatore e dirigenza, né tantomeno i tifosi. Dunque, l’Inter sarebbe pronta ad intervenire, investendo su uno o più profili di prospettiva e funzionali alla filosofia di Simone Inzaghi. 

L’Inter ritorna su una vecchia fiamma: colpo pronto dalla Premier League

Per dare a Simone Inzaghi delle nuove soluzioni nell’ultimo terzo di campo, l’Inter starebbe tenendo i propri fari puntati prevalentemente sul campionato di Serie A. Non a caso, nell’ultimo periodo intorno al mondo nerazzurro gravidano nomi come quelli di Lorenzo Lucca, Nicola Krstovic, Jack Raspadori e molti altri. L’Inter però non si limita solo a guardare in Italia, buttando un occhio anche sulle opportunità che potrebbero presto farsi strada dagli altri campionati. La società nerazzurra cerca una punta di peso e dal tasso qualitativo alto per dare ad Inzaghi maggiore imprevedibilità in attacco.  

Nelle ultime ore sono emerse delle novità invitanti proprio sull’Inter. Il club meneghino avrebbe riaperto il fascicolo legato ad uno dei suoi pallini della scorsa sessione estiva di calciomercato: Joshua Zirkzee. Stando alle indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, la società nerazzurra sarebbe ritornata sulle tracce del centravanti olandese. L’ex calciatore del Bologna ha vissuto una stagione travagliata al Manchester United, incidendo ben poco sulle sorti dei Red Devils. Il giocatore classe 2001 ha realizzato appena 7 gol e 3 assist in 48 presenze. Inoltre, l’olandese sembra già fuori dai piani futuri del club. 

Inter su Zirkzee – (LaPresse) SpazioInter.it

La stagione sottotono dell’olandese è ovviamente condizionata dal cammino a dir poco negativo del Manchester United di Amorim in Premier League. Nonostante la finale di Europa League raggiunta, i Red Devils chiuderanno l’ennesima stagione nell’anonimato. A due giornate dalla fine, la squadra di Amorim è in 16esima posizione. Lo United può salvare la stagione solamente vincendo la finale con il Tottenham, assicurandosi così un posto nella prossima edizione della Uefa Champions League.

Zirkzee pensa al ritorno in Italia: Inter alla finestra

Qualora non dovesse trionfare nella seconda competizione europea, il Manchester United si ritroverebbe a giocare la sola Premier League nella prossima stagione. Uno scenario che segnerebbe definitivamente il futuro di Joshua Zirkzee. Per lui, lo spazio sarebbe ridotto al lumicino e quindi l’olandese starebbe già cominciando a pensare al suo addio, mettendo la Serie A tra le principali destinazioni. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, Zirkzee ha bisogno di rilanciarsi e l’Inter potrebbe rappresentare per lui la giusta occasione. I nerazzurri avrebbero già un’idea sulla formula con cui far partire l’operazione. 

Zirkzee torna nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

La società meneghina vorrebbe riportare Zirkzee in Serie A tramite un prestito con diritto di riscatto, che a determinate condizioni potrebbe trasformarsi in obbligo. L’olandese è da un anno in Inghilterra: il Manchester United lo ha acquistato dal Bologna l’estate scorsa, pagando una clausola da 40 milioni di euro e garantendo al calciatore un contratto da 3,5 milioni a stagione. Cifre che non spaventano l’Inter, convinta e ben disposta a fare più di un tentativo per riportare Joshua Zirkzee in Italia. Dopo 12 mesi sottotono, il valore di mercato dell’attaccante non corrisponde ovviamente alla clausola pagata dallo United. Dunque, per l’Inter potrebbe costituire una ghiotta opportunità. Zirkzee è giovane ed ha un grande potenziale, insomma perfettamente in linea con la vision di Oaktree. 

This post was last modified on 14 Maggio 2025 - 12:01 12:01

Published by
Nunzio Marrazzo