Xabi+Alonso+lo+manda+via+dal+Real+Madrid%3A+che+affare+per+l%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2025/05/13/xabi-alonso-lo-manda-via-dal-real-madrid-che-affare-per-linter/amp/
Calciomercato dell'Inter

Xabi Alonso lo manda via dal Real Madrid: che affare per l’Inter

L’Inter guarda alla rivoluzione in casa Real Madrid, il primo addio può essere subito sfruttato dai nerazzurri

E’ stata una stagione calcistica molto difficile e complessa, anche per i club più prestigiosi e abituati a lottare per vincere. Alcuni di loro, a sorpresa, concluderanno l’annata senza trofei, contro qualsiasi pronostico. E’ il caso del Real Madrid, che finirà a zero titoli, dopo l’ultimo fallimento stagionale, quello nella Liga, decretato dal ko per 4-3 nel ‘Clasico’ contro il Barcellona, che ormai ha consegnato il campionato, anche se non ancora aritmeticamente, nelle mani dei blaugrana.

Immediato è stato il cambio di rotta, in casa Real, per l’avvio di un nuovo ciclo. Carlo Ancelotti saluta e prende le redini del Brasile, per l’ultima grande avventura della sua carriera. Al suo posto, dovrebbe arrivare, con ogni probabilità, Xabi Alonso, che ha annunciato l’addio al Bayer Leverkusen e sembra il candidato più credibile per la panchina dei ‘Blancos’.

Si parla già delle possibili mosse dell’allenatore spagnolo per costruire un nuovo Real secondo le proprie idee calcistiche. E’ evidente che ci sarà qualche giocatore del vecchio ciclo destinato ad andare via. Il che interessa ovviamente molto gli operatori di mercato. E l’Inter può essere una delle squadre in grado di approfittarne.

Real Madrid, Lunin ai saluti: l’Inter all’assalto

Uno dei primi nomi a essere epurati, nel nuovo percorso, potrebbe essere quello di Lunin, ucraino, portiere di riserva di Courtois, con pochissimo spazio avuto a disposizione. E che altrettanto sembra dover averne in futuro, anzi, con il Real che sarebbe già alla ricerca di un nuovo vice del belga.

Real Madrid, Lunin ai saluti: l’Inter all’assalto – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato in Spagna da ‘Todofichajes.com’, infatti, il Real sarebbe interessato a Verbruggen, estremo difensore del Brighton. Lunin a questo punto potrebbe partire, per una cifra nemmeno troppo elevata, stimata in 20 milioni di euro. L’Inter potrebbe cogliere l’occasione, per accaparrarsi un estremo difensore ancora giovane, visti i suoi 26 anni, e di sicuro valore.

Inter, la scelta tra i pali: andare avanti con super Sommer o no?

Ci sono però evidentemente delle riflessioni da fare. Vale a dire, se anticipare il ringiovanimento anche tra i pali, oppure no.

Inter, la scelta tra i pali: andare avanti con super Sommer o no? – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Come secondo, Josep Martinez si è dimostrato piuttosto affidabile e l’Inter potrebbe scegliere di proseguire con lui. Ci sono i limiti di età di Yann Sommer, che però si sta ancora comportando alla grande. Le riflessioni verteranno dunque molto, moltissimo, sullo svizzero, per capire se averlo ancora come titolare per un altro anno oppure no.

This post was last modified on 13 Maggio 2025 - 16:22 16:22

Published by
Nicola Lo Conte